Zanovello attacca Gavazzi: “Spieghi il campo sintetico di Calvisano”

Il Presidente del Cus Padova vuole spiegazioni sulla mancata nomina a consigliere e su una spesa da 440.000€

ph. Sebastiano Pessina

“Vista la situazione dell’impiantistica sportiva delle oltre 500 società italiane, credo sia difficile sostenere che l’intervento più urgente di questi tempi, sia stato la realizzazione dell’impianto in sintetico a favore del Calvisano”. Il Presidente del Cus Padova Roberto Zanovello dalle pagine del Gazzettino torna all’attacco di Gavazzi. Questa la premessa: Zanovello doveva entrare nel Consiglio Federale come primo dei non eletti per prendere il posto lasciato dopo lascomparsa di Besio lo scorso gennaio. Ed effettivamente vi entra, salvo poi essere subito dichiarato decaduto in quanto incompatibile con la carica di Presidente del Cus Padova. E nemmeno rinunciare a questa carica era bastato, al punto che la Fir aveva poi chiesto al Cus Padova di ripresentare tutta la documentazione relativa all’affiliazione. “Tutto sembra essere stato pianificato a tavolino per impedire a un dirigente di una società affiliata di essere consigliee federale“, attacca Zanovello. Che poi cerca di spiegarsi la differenza di posizioni tra lui, Presidente di una società che non può fare il consigliere, e Gavazzi, proprietario di quote di una società e Presidente Federale. Per Zanovello una situazione da chiarire, e che può generare situazioni poco chiare, come nel caso degli oltre 400.000€ per la realizzazione del campo in sintetito a Calvisano: “È lecito chiedersi se tale decisione sarebbe mai stata presa se un proprietario della società beneficiata non fosse stato anche presidente della Fir“. Tra l’altro, secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby, mancherebbe la delibera sulla destinazione di quella cifra. Indiscrezioni però ancora tutte da confermare e sui cui manca la versione ufficiale. A OnRugby risulta pure che nell’ambito dello stesso esercizio finanziario sia stato costruito un campo sintetico anche all’Aquila, città che deve ripartire anche dal rugby nel dopo sisma.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica