Zebre, rese note le amichevoli estive

In preparazione al campionato, i federali affronteranno Calvisano e Rovigo

ph. Sebastiano Pessina

La franchigia federale ha reso noti gli impegni di pre-season in avvicinamento al campionato. Le Zebre affronteranno il Calvisano e a seguire Rovigo. A differenza degli scorsi anni, niente trasferte francesi. Di seguito il comunicato con tutte le informazioni.

Parma, 29 Luglio 2014 – Cominciata ieri la terza settimana di preparazione alla nuova stagione alla Cittadella del Rugby di Parma la società Zebre Rugby annuncia le gare amichevoli che vedranno il XV del Nord-Ovest in azione prima dell’inizio ufficiale delle competizioni ufficiali previsto per il 6 Settembre prossimo. Saranno due le partite prestagionali per i bianconeri che affronteranno le finaliste dell’ultimo campionato italiano Eccellenza il 23 ed il 29 Agosto. Nel primo incontro le Zebre ospiteranno il 23 Agosto i campioni d’Italia del Rugby Calvisano allo stadio “L. Fornaciari” di Castelnovo ne’ Monti (RE), centro Coni sede del ritiro estivo di Bortolami e compagni. Le Zebre hanno accettato l’invito dell’amministrazione comunale rendendosi protagoniste insieme alla Reggiana Calcio ed alla Pallacanestro Reggiana del progetto a sostegno del turismo sportivo “Castelnovo ne’ Monti – un paese per lo sport” proseguendo la loro preparazione sull’Appennino reggiano dal 3 al 13 Agosto

Per la seconda ed ultima sfida di avvicinamento all’esordio casalingo nel PRO12, le Zebre faranno poi visita ai bersaglieri rossoblù il 29 Agosto allo Stadio Battaglini di Rovigo. Se per la sfida ai veneti si tratta di una prima assoluta, già la scorsa estate i bianconeri conclusero la loro preparazione estiva con l’amichevole di Colorno (PR) contro i gialloneri di coach Guidi. Le due avversarie delle Zebre testeranno la loro forma in vista degli spareggi del 20 e 27 Settembre per accedere alla fase a gironi della Challenge Cup per aumentare così la pattuglia italiana nella coppa europea che vede le Zebre nella Pool 5 insieme agli inglesi di Gloucester ed alle francesi Brive ed Oyonnax. Calvisano se la vedrà contro una formazione rumena mentre Rovigo affronterà un club georgiano. 

Le gare amichevoli delle Zebre per la stagione 2014/15:

1) Sabato 23 Agosto 2014, ore 19.00 – Centro CONI “L.Fornaciari” (Castelnovo ne’ Monti RE): Zebre Rugby vs Rugby Calvisano

[accrediti stampa e fotografi da richiedere all’ufficio stampa delle Zebre Rugby via mail scrivendo a[email protected] ]

2) Venerdì 29 Agosto 2014, ore 20.30 – Stadio “M.Battaglini” (Rovigo RO): Rugby Rovigo Delta Vs Zebre Rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera