Rugbymercato: per il Petrarca Padova anche un maori scioglilingua

La società veneta inserisce nella propria rosa il seconda linea neozelandese Shahn Mihinui Irirangi Eru

Il club bianconero ha annunciato l’ingaggio di un seconda/terza linea neozelandese che non ha ancora compiuto 25 anni. Il suo nome? Shahn Mihinui Irirangi Eru. Il comunicato:

 

Si riempie un altra casella nella rosa del Petrarca Rugby, ed è quella occupata ora da un giocatore che può vestire la maglia di seconda linea, ma anche quella del numero 8 e del flanker. Shahn Mihinui Irirangi Eru, neozelandese di etnia maori, compirà 25 anni il prossimo 20 settembre. Un metro e 97 per 116 chili, Shahn Eru ha sempre vestito la maglia di Wellington, disputando le ultime edizioni della ITM Cup, meglio nota come NPC, la competizione tra le Province neozelandesi. Tra le sue esperienze anche la Coppa del Mondo Under 20 con gli All Blacks nel 2009 (nel 2008 l’ha disputata con l’
Australia Jeremy Su’a, il mediano di mischia ufficializzato tre giorni fa dal Petrarca), e presenze con la selezione di Wellington in versione Seven e Maori.
Ecco il commento del D.S. del Petrarca Corrado Covi: ”Shahn è un giocatore che, pur possedendo una notevole fisicità, e’ nel contempo mobile e dinamico.
Capace di ricoprire più ruoli tra seconda e terza linea, risponde in pieno alle nostre esigenze e al tipo di gioco che i tecnici imposteranno. Pur essendo giovane vanta tra l’altro quell’esperienza di cui un team giovane come il nostro necessita.
In questo modo anche la seconda casella per i giocatori stranieri e’ riempita, nei prossimi giorni comunicheremo lo straniero under 24 (caratteristica richiesta dal regolamento), che sarà un utility back, mentre prosegue la ricerca di un altro avanti più specifico nel ruolo di seconda linea”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica