Rugbymercato: Jeremy Su’a, un samoano per il Petrarca

Nato in Nuova Zelanda e con trascorsi giovanili importanti con la maglia dell’Australia. Jordaan non torna

ph. Ian Smith/Action Images

La società veneta annuncia l’arrivo del mediano di mischia che ha giocato la scorsa stagione in Inghilterra con Worcester. Il comunicato del club:

 

Nuovo mediano di mischia per il Petrarca. Si tratta di Jeremy Su’a, nato a Wellington il 10 novembre 1988, origini samoane (14 caps con Samoa), un metro e 77 per 92 chili. Cresciuto in Australia, alla Westfields Sports High School di Sydney (con l’attuale stella degli Wallabies Israel Folau), ha fatto parte nel 2006 della Nazionale Scolastica dell’Australia, maglia che ha vestito anche con la Nazionale Under 19 (nel 2007) e Under 20 (nel 2008). Nel 2008 ha disputato la Junior World Cup in Galles, disputando anche la finale per il 5° posto, vinta contro la Francia (suoi compagni di squadra gli attuali Wallabies David Pocock, Quade Cooper, Rob Simmons. Nel 2013 ha fatto parte della rosa dei Crusaders neozelandesi per il Super Rugby, trasferendosi poi nella scorsa stagione in Inghilterra, giocando con Worcester nella Premiership. Con le Samoa ha disputato la Coppa del Mondo 2011 (2 presenze) e punta a disputare anche quella del 2015.
Un innesto di qualità per i tecnici del Petrarca Andrea Moretti e RocconSalvan: “Io e Rocco siamo contenti che Jeremy faccia parte di questo Petrarca”, spiega Moretti, “e siamo sicuri che grazie alle sue qualità tecniche ci aiuterà a trovare quella continuità sia nel gioco che nei risultati che la scorsa stagione ci è mancata. Inoltre durante il nostro recente viaggio in Australia abbiamo ricevuto commenti molto positivi dagli addetti ai lavori anche sulle doti umane di questo ragazzo”.
Sull’arrivo di Jeremy Su’a ecco anche la dichiarazione di Corrado Covi, Direttore Sportivo del Petrarca Rugby. “La posizione di mediano di mischia era quella che in accordo con i tecnici volevamo fosse occupata da un giocatore di elevata potenzialità, con esperienza internazionale e Su’a risponde alle nostre esigenze. Ora abbiamo altre tre caselle da riempire, e siamo a buon punto. Abbiamo dovuto attendere le decisioni di Jordaan, il quale purtroppo per motivi di lavoro non tornerà in Italia. Nei prossimi giorni, senza alcuna fretta, comunicheremo le altre scelte, tenendo in considerazione che uno dei tre restanti innesti sarà per regolamento Under 24”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica