Rugbymercato: Oliviero Fabiani saluta la Lazio e va alle Zebre

Ufficializzato dai due club il trasferimento del tallonatore che è anche capitano dell’ItalSeven

Nuovo arrivo in casa Zebre: ufficializzato l’ingaggio di Oliviero Fabiani, tallonatore della Lazio e capitano dell’ItalSeven. Del suo trasferimento a Parma alla franchigia federale si parlava da un po’. Il comunicato del club bianconero, dove si fa sapere che i due stranieri provenineti dal Super Rugby (si tratta di Hennie Danillier e Andries Ferreira) verranno annunciati molto presto:

 

La società Zebre Rugby comunica di aver ingaggiato il tallonatore Oliviero Fabiani proveniente dalla Lazio Rugby 1927. Il numero 2 romano classe ’90, dopo quattro stagioni in Eccellenza con la maglia biancoceleste, farà così il suo esordio nel campionato celtico PRO12 e nelle coppe europee con la franchigia federale andando a completare il reparto formato da Tommaso D’Apice e da Andrea Manici. Fabiani -da due anni punto fisso della nazionale Seven dell’Italia della quale è anche capitano- ha firmato con il XV del Nord-Ovest per due stagioni fino al Giugno 2016. Raggiunge a Parma l’altro laziale Giulio Bisegni, approdato anch’esso nella rosa delle Zebre che da mercoledì, dopo le visite mediche di rito previste per domani e martedì, cominceranno la preparazione alle competizioni ufficiali sui campi e nella palestra della Cittadella del Rugby di Parma.

La società nei prossimi giorni -al termine dei loro impegni agonistici nel campionato Super XV nel rispetto degli accordi- potrà annunciare ufficialmente l’ingaggio di altri due giocatori che andranno a completare la rosa bianconera per la stagione 2014/15

La scheda del giocatore che sarà a disposizione dello staff tecnico bianconero:

Nome: Oliviero

Cognome: Fabiani

nato a: Roma

Il: 13/07/1990

Altezza: 180 cm 

Peso: 98 kg

Ruolo: tallonatore

Honours: Italia 7’s (capitano)

Caps: 0

Presenze in Rabodirect PRO12: 0

Presenze in Heineken Cup: 0 

Presenze in Amlin Challenge Cup: 0

Club precedenti: Lazio Rugby 1927, Primavera Rugby

Official tweet: @OlivieroFabiani

La carriera: Formatosi nel club romano della Primavera Rugby, Fabiani entra nell’Under 18 della Lazio Rugby nell’estate 2007. Col club biancoceleste –dopo aver vinto la Serie A nella finale 2010 di Prato contro Noceto- esordisce nel massimo campionato italiano nel Settembre 2010 a vent’anni. In quattro stagioni nel campionato Eccellenza il tallonatore ha collezionato 69 presenze con sette mete all’attivo a testimoniare le sue spiccate qualità anche in fase realizzativa. Infatti nell’estate 2012 arriva la prima convocazione nella nazionale Seven azzurra: Fabiani è un punto fisso della selezione di coach Vilk essendone diventato anche capitano. Fabiani, dopo l’esperienza all’Hong Kong Seven di Marzo, è reduce dalle prime due tappe del campionato europeo FIRA di Mosca e Lione di Giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera