Gli Ospreys liberano Tito Tebaldi: “se vuole può andarsene”

Il sito del club gallese annuncia l’arrivo di Martin Roberts. E scrive che all’azzurro “has been given permission to speak to other clubs”

ph. Alessandra Florida

“Following this signing, Tito Tebaldi has been given permission to speak to other clubs regarding a move, in order to give himself the best chance of establishing himself as first choice with the Italian national team ahead of next year’s Rugby World Cup after returning to the squad since joining the Ospreys last summer”.
Dobbiamo tradurre? Dice che Tebaldi, se vuole, può parlare con altre squadre e lasciare gli Ospreys. La frase riportata non è un virgolettato, non è una dichiarazione rilasciata da qualche dirigente della squadra gallese ma è comunque scritta sul sito del club di Swansea in chiusura della notizia che annuncia l’arrivo proprio agli Ospreys di Martin Roberts, la scorsa stagione al Bath. Il mediano di mischia ha firmato un contratto di due anni.
Una notizia che da un lato sorprende perché il numero 9 italiano sembrava ben presente nei piani della squadra gallese, ma che comunque non sorprende, almeno non qui a OnRugby: a fine maggio erano infatti giunte alcune indiscrezioni – mai confermate, va sottolineato – di un approccio del giocatore al Benetton Treviso.
Può oggi Tebaldi tornare in Italia? Non è facile. Zebre e Benetton Treviso (i veneti tra l’altro inizieranno la nuova stagione celtica giocando proprio contro gli Ospreys) hanno il ruolo coperto ma se Jacques Brunel dovesse muoversi per garantire un posto a quello che oggi, a un anno dai Mondiali, è uno dei suoi due mediani di mischia…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Jordie Barrett approda nell’Emisfero Nord: giocherà a Leinster

Il trequarti degli All Blacks è pronto per una nuova esperienza in Irlanda

item-thumbnail

URC: il prossimo mediano di apertura dei Glasgow Warriors è un cavallo di ritorno

La squadra scozzese pesca in Premiership per rinforzare la batteria dei numeri 10

item-thumbnail

Lo strano caso di Antoine Frisch

Il centro del Munster, eleggibile per Irlanda e Francia, sembra aver cambiato idea sui propri destini internazionali

item-thumbnail

URC: tornano i nazionali, Leinster a valanga sui Bulls 47-14

Gli ospiti chiudono in vantaggio il primo tempo 14-12. Nella ripresa Leinster dilaga con tutti i nazionali in campo

item-thumbnail

URC, la formazione di Connacht che sfida Benetton al Monigo

Pete Wilkins opera ben 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa settimana

item-thumbnail

URC: la formazione dei Dragons che ospita le Zebre

I gallesi vengono da un buon match contro i Bulls e vogliono lasciare l'ultima posizione in classifica