Operazione Dogi: Rovigo e Padova sorridono, Mogliano attende

Le dichiarazioni di Amerino Zatta riaprono la partita e trovano appoggi importanti

ph. Sebastiano Pessina

Le parole del presidente del Benetton Treviso Amerino Zatta sui Dogi trovano porte aperte in tutto il Veneto, più o meno. Il rilancio dell’operazione Dogi, fattibile in 2-3 anni secondo il dirigente biancoverde, raccolgono il plauso del presidente del Rovigo Francesco Zambelli che al Gazzettino dice che “è esattamente quello che volevo sentirmi dire da tre mesi. (…) inizialmente lo stop ai Dogi non lo considerai come un rinvio, bensì come un’archiviazione della questione. Ora le parole di Zatta riaprono tutto. La mancanza di unità d’intenti aveva forse allontanato Rovigo e Treviso, ma confermo che i rapporti sono buoni, a maggior ragione dopo questa uscita pubblica”.
Ancora più contento, se possibile, il presidente del Petrarca Padova, Enrico Toffano: “Leggendo le dichiarazioni di Zatta mi viene voglia di rimettermi al lavoro per riprendere in mano un progetto così ambizioso e importante per tutta la palla ovale veneta. Onestamente non mi aspettavo una simile esternazione a così breve distanza da un periodo di lavoro che si era chiuso tra lo scetticismo di molti”.
Chi invece preferisce aspettare è il Mogliano, come fa sapere il suo numero uno Roberto Facchini: “In tre mesi non si è mossa una foglia e non ero né ottimista né pessimista circa una riapertura della discussione. (…) occorre capire in che modo e con che tempi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea