Benetton Treviso, altri arrivi: c’è anche Ruggero Trevisan

Annunciati in via ufficiale gli arrivi di Giazzon, Anae, Salesi Manu, Swanepoel, Hayward e Trevisan

Ph. Luca Sighinolfi

La rosa del club veneto per la stagione 2014/2015 è ormai quasi definita del tutto. La società biancoverde ha annunciato l’arrivo di altri giocatori, i cui nomi circolavano da tempo. Ecco il comunicato:

 

Giornate importanti per il Benetton Rugby che sta, in questi giorni, proseguendo gli allenamenti per la stagione 2014/2015 da poco ufficialmente avviata. 

Nel fine settimana, gli uomini di Umberto Casellato si dedicheranno alla prima giornata di team building, partecipando all’iniziativa benefica “Una vetta per Gianca” a Cortina. 

La settimana prossima al gruppo si uniranno anche i Nazionali impegnati a giugno nel tour del Pacifico, mentre a breve dovrebbero essere diramati i calendari del PRO12. 

Intanto, la società conferma le acquisizioni dei seguenti giocatori:

 

Alber Anae: Pilone e tallonatore, nato il 21 giugno 1989 a Wellington in Nuova Zelanda, risponde al peso di 117 kg distribuiti su 185 cm di altezza. Di origini samoane, è stato introdotto al rugby dal padre Sio all’Upper Hutt RFC prima del trasferimento dell’intera famiglia a Brisbane, in Australia. Ha rappresentato i Wallabies a livello giovanile, partecipando anche al Junior World Championship del 2008 in Galles e debuttato proprio nella natia Wellington contro gli Hurricanes in Super Rugby con la maglia dei Reds nel 2011, anno della vittoria nella competizione del team del Queensland. 
Lo scorso anno è stato chiamato anche nel gruppo allargato della Nazionale Australiana.

 

Salesi Manu: Pilone nato a Sydney in Australia, il 26 settembre 1990, alto 185 cm per 122 kg di peso. Arriva dai Western Force, raggiungendo così gli ex compagni Sam Christie e Jayden Hayward. In precedenza ha indossato la maglia di North Harbour ed è stato nazionale giovanile australiano, partecipando al Junior World Championship 2010 in Argentina, arrivando al secondo posto dietro alla Nuova Zelanda. 
E’ considerato tra i piloni più promettenti per il futuro del rugby australiano ed uno dei migliori a livello fisico e nei test.

 

Meyer Swanepoel: Seconda o terza linea di nascita sudafricana, ma cresciuto negli ultimi anni in Italia, a Mogliano, dove si è fatto apprezzare come uno dei leader del pacchetto di mischia ed in special modo della rimessa laterale. 
A Treviso vanta già tre presenze come permit player la scorsa stagione, con una meta realizzata contro gli Scarlets.
Prima dell’esperienza nella Marca, ha indossato le maglie giovanili di Western Province e Sharks, dei quali è stato anche capitano.
Nato il 7 maggio 1989, è alto 196 cm per 102 kg.

 

Jayden Hayward: Altro giocatore proveniente da Western Force, dove ha aumentato costantemente il proprio minutaggio, Hayward nasce come mediano di apertura adattabile a primo centro. La recente scoperta dello staff tecnico australiano è stata, tuttavia, quella di provarlo con ottimi risultati come estremo. Dotato di un buon calcio – tanto da essere il principale piazzatore del suo club – ama correre negli spazi allargati e creare insidie alle difese avversarie. Per caratteristiche, fisico ed età è il giocatore ideale per sostituire il partente Luke McLean. 
Nato ad Hawera, in Nuova Zelanda, l’11 febbraio 1987, pesa 92 kg distribuiti su 185 cm di altezza. In passato ha indossato le maglie di Taranaki, Highlanders ed Hurricanes, prima di cercare fortuna ed una possibile chiamata in nazionale in Australia. 

 

Davide Giazzon: Colpo di mercato degli ultimi giorni, raggiunge a Treviso il suo ex allenatore Umberto Casellato, dopo le annate alle Zebre. Per lui si tratta di un ritorno nelle zone di origine, vista la nascita a Mestre il 16 gennaio 1986 e le precedenti esperienze con la maglia del Mogliano.
Tallonatore di dinamismo e grande solidità in mischia chiusa, ma che sa anche farsi apprezzare come uomo del gruppo, è alto 182 cm per 108 kg. 
In precedenza ha indossato le maglie di Rovigo, Parma ed Aironi. Già nazionale giovanile ed A, vanta tra il 2012 ed il 2014, 20 caps con la Nazionale Maggiore.

 

Ruggero Trevisan: Altro elemento proveniente dall’altra franchigia italiana del PRO12, le Zebre. Nato e cresciuto rugbisticamente in Veneto, a San Donà di Piave (anche se la nascita effettiva è avvenuta a Latisana), ritroverà a Treviso alcuni dei vecchi giocatori biancocelesti. Nato il 12 marzo 1990, è alto 180 cm per 89 kg. Gioca prevalentemente come estremo, ma in passato è stato adattato anche come ala e saltuariamente come mediano di apertura.
Giocatore veloce ed affidabile sotto pressione, è dotato anche di un buon calcio mancino per gli spostamenti. In passato ha indossato le maglie dei Crociati e degli Aironi. Già nazionale giovanile ed A, è stato convocato con la Nazionale Maggiore ma ancora non ha all’attivo alcun cap ufficiale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina

item-thumbnail

Benetton Rugby, altro rinnovo: Leonardo Marin rimarrà in biancoverde

L'utility back ha prolungato la propria permanenza a Treviso