Zebre, arrivano Valerio Bernabò e Edoardo Padovani

Le voci sul possibile cambio di franchigia della seconda linea romana sono state conformate

ph. Sebastiano Pessina

La franchigia federale ha annunciato due nuovi arrivi. Si tratta del seconda linea Valerio Bernabò, in uscita da Treviso, e dell’apertura Edoardo Padovani, in arrivo dal Mogliano. Di seguito il comunicato:

Parma, 2 Luglio 2014 – Continua a definirsi la rosa bianconera per la prossima stagione 2014/15 che vedrà la franchigia di base a Parma affrontare la propria terza campagna europea composta da due prestigiose competizioni: il campionato celtico PRO12 e la Challenge Cup. La società Zebre Rugby infatti ha raggiunto un accordo con due giocatori che vestiranno la maglia zebrata fino a tutto Giugno 2016: Valerio Bernabò –proveniente dal Benetton Treviso- ed Edoardo Padovani, l’ultima stagione in forza al Rugby Mogliano nel campionato Eccellenza. La seconda linea romana va ad arricchire con la propria grande esperienza internazionale il reparto dei saltatori che annovera anche Biagi, Bortolami e Geldenhuys. Nell’ottica di testare e valorizzare i giovani italiani più promettenti è stato invece ingaggiato il veneziano Padovani: giocatore passato attraverso la trafila delle accademie federali prima di ritagliarsi grande spazio con il Rugby Mogliano nel massimo campionato italiano. I due atleti saranno a disposizione dello staff tecnico delle Zebre diretto da Andrea Cavinato da lunedì 14 Luglio, giorno del ritrovo alla Cittadella del Rugby di Parma per il gruppo delle Zebre 2014/15.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024