Treviso aspetta Minto, Minto attende un via libera assicurativo

Il giocatore è senza copertura: la FIR non ha stipulato ancora nessuna polizza e il club veneto attende il via libera federale

ph. Sebastiano Pessina

Ieri il Benetton Treviso ha iniziato a lavorare con il raduno, i test fisici e la prima sgambata della stagione 2014/2015. Agli ordini del nuovo head coach Umberto Casellato c’era buona parte della rosa senza alcuni stranieri e gli azzurri appena rientrati dal tour nel pacifico. Assente giustificato è Francesco Minto, ancora bloccato dal caso assicurativo che gli impedisce di allenarsi assieme al resto della squadra biancoverde. Che la situazione non si sia ancora sbloccata dallo scorso febbraio è cosa che conferma oggi la Gazzetta dello Sport: il seconda/terza linea si sta allenando da tempo presso strutture private a proprie spese perché non coperto da un’assicurazione che gli consentirebbe non solo di giocare ma anche di stare con i suoi compagni e di prepararsi presso le strutture del club. Ma questa assicurazione manca ormai da diversi mesi dopo che lo stesso giocatore aveva chiesto certezze supplementari dopo un infortunio all’ernia cervicale che lo aveva tenuto lontano dai campi per diversi mesi.
Il giocatore è ora fisicamente a posto, la FIR non ha ha ancora stipulato una nuova polizza assicurativa e il Benetton Treviso si cautela ttendendo il via libera federale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi

item-thumbnail

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica inflitta a Giacomo Nicotera

Il tallonatore è stato espulso nell'ultima gara di Challenge Cup