Raduno biancoverde, il Benetton Treviso dà il via a una nuova era

Giocatori, staff e dirigenza si sono trovati per il primo giorno di lavoro della nuova stagione. Che nasce con molte facce nuove

La stagione 2014/2015 del Benetton Treviso è iniziata. A ranghi non ancora completi la squadra si è ritrovata alla Ghirada per le visite mediche, i test fisici e – per i nuovi – anche le prime foto ufficiali. Debutto in biancoverde anche per il nuovo head coach Umberto Casellato.
Il comunicato del club veneto:

 

 

Prima giornata di lavoro per Umberto Casellato ed il suo staff con i giocatori arrivati sinora a Treviso per la nuova avventura in PRO12 e Champions Cup per la stagione 2014/2015. 

La giornata è iniziata presto con le presentazioni di rito e subito a mettersi all’opera è stato il team medico, con tutte le visite eseguite ed i primi dati messi a disposizione dei tecnici. 

Presente un gruppo di circa 25 atleti con le assenze dei soli nazionali da poco rientrati dal tour nel Pacifico ed alcuni emergenti, oltre ai ragazzi stranieri che arriveranno nei prossimi giorni a Treviso. 

Alle 12, lo staff al gran completo ha tenuto una veloce riunione per presentare il piano di lavoro del primo periodo, mentre quello più a lungo termine sarà definito anche in funzione dei calendari. 

A fare gli onori di casa è stato immancabilmente il Presidente Amerino Zatta che ha salutato vecchie e nuove conoscenze. 

Parole d’ordine usate dal numero 1 di Strada del Nascimben “divertirsi e divertire” con l’obiettivo di costruire nel tempo un qualcosa di proficuo per il XV della Marca, impegnato nella seconda tornata celtica della propria storia. 

Umberto Casellato, con poche parole, ha invece presentato lo staff ed enunciato i punti salienti del programma iniziale, lasciando poi spazio al preparatore atletico Giorgio Intoppa.

 Anche in questo caso, discorso breve ma efficace, per presentare la nuova stagione dal punto di vista atletico, iniziando a pensare da subito ai carichi individuali e collettivi. 

Dallo stesso Intoppa e dal tecnico Casellato sono arrivati chiari e forti inviti a tutta la rosa a disposizione alla disciplina. 

Ultimo, ma non certo per importanza, a parlare è stato capitan Antonio Pavanello che ha presentato ai nuovi arrivi il gruppo e le regole stabilite, con tanto di classiche multe. 

Il seconda linea rodigino ha fatto capire l’idea che guida la squadra anche a chi ancora deve ambientarsi alla Ghirada e al modo di viverla, con l’invito a far parte di una grande famiglia allargata e a spendere quindi qualche minuto del proprio tempo per parlare con i membri della rosa per conoscersi sempre meglio. 

Per i volti nuovi, la mattinata si è conclusa con le foto e le interviste di rito per alcuni dei principali quotidiani della zona.  

Oggi pomeriggio sono previste le prime operazioni in palestra e sul campo. 

I giocatori a disposizione, divisi in tre gruppi inizieranno a sudare e faticare e nei prossimi giorni si dedicheranno in particolar modo alla parte atletica, con tanto di sedute in pista.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina