Trasferta francesce per la delegazione del Centro di Formazione federale Under 16 dell’Umbria

C’è anche la perugina Mirjam Keller, capitano dell’Umbria Rugby Ragazze, tra le 12 atlete convocate per il raduno di preparazione al Torneo Roma Seven

PERUGIA, 13 giugno 2014 – Trasferta francesce per la delegazione del Centro di Formazione federale Under 16 dell’Umbria. La notte tra giovedì e venerdì alcuni ragazzi delle società del Cus Perugia, di Gubbio e di Città di Castello sono partiti alla volta di Manosque, comune situato nel dipartimento delle Alpi dell’Alta Provenza. Sono accompagnati da Gianluca Gamboni, responsabile del centro umbro, e da Giuliano Foca, allenatore Under 16 del club biancorosso.
I giovani giocatori – che saranno ospitati presso il centro federale francese di Manosque – affronteranno sabato pomeriggio i pari età del Nimois. Seguirà il classico terzo tempo con scambio di doni. La trasferta, della durata di tre giorni, prevede anche una visita ad Aix en Provence ed in Costa Azzurra.

PERUGIA, 17 giugno 2014 – C’è anche la perugina Mirjam Keller, capitano dell’Umbria Rugby Ragazze, tra le 12 atlete convocate per il raduno di preparazione al Torneo Roma Seven a cui le Azzurre parteciperanno, in veste di Selezione.
Il raduno prenderà il via giovedì 19 giugno, presso il Centro Sportivo di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, e si protrarrà sino alla fine del torneo, domenica 22 giugno. Tra le convocate c’è anche la giovane Federica Cipolla, cresciuta nelle file del Terni Rugby.
Mirjam Keller, seppur nata in Svizzera, è un perugina doc. Si è avvicinata al rugby all’età di otto anni vestendo subito la maglia biancorossa, quella della società ora presieduta da Alessio Fioroni. Da due stagioni è il capitano dell’Umbria Rugby Ragazze, la franchigia nata dalle società del Cus Perugia e del Terni.
Queste le dodici convocate per il Roma Seven 2014: Ilenia Bollini (Rugby Monza 1949), Chiara Buongiorno (Rugby Monza 1949), Federica Cipolla (Umbria Ragazze Rugby), Arianna Corbucci (Rugby Città Di Frascati), Debora Felicetti (Cus Roma), Annamaria Gizzi (Rugby Red Blu Asd), Mirjam Keller (Umbria Rugby Ragazze), Isabella Locatelli (Rugby Monza 1949), Anna Mariani (Rugby Red Blu), Novella Russo (Rugby Monza 1949), Sofia Stefan (Fed.Francese), Claudia Tedeschi (Rugby Red Blu)

UNDER 16 – Successo per la trasferta francesce per la delegazione del Centro di Formazione federale Under 16 dell’Umbria. Lo scorso fine settimana quaranta rappresentanti della regione, tra atleti ed accompagnatori, hanno trascorso tre giorni presso il centro federale francese di Manosque dove hanno vissutato una bella esperienza.
Sabato scorso la formazione umbra ha affrontato i pari età francesi che hanno formato una squadra, i Nimois, che rappresentava circa 20 clubs del territorio. Al di là del risultato, che ha visto vincere i padroni di casa, i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con realtà diverse da quella italiana.
La delegazione umbra era formata da atleti del Cus Perugia, del Gubbio, del Città di Castello e di Orvieto. Sono stati accompagnati da Gianluca Gamboni, responsabile del centro umbro, e da Giuliano Foca, allenatore Under 16 del club biancorosso. Ecco tutti i nomi.
Dal Cus Perugia: Bigarini, Balucani, Rettagliata, Biscarini, Pugliese, Battistacci, Barbalata, Pittola, Bevagna, Pelliccia, Khayari, Perego, Mannucci, Ferri, Vivaldi, Ruta, Silvestri.
Da Gubbio: Fecchi e Ghirelli.
Da Città di Castello: Dimed e Pasqui.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club