IRB Tblisi Cup: l’Italia Emergenti sconfitta dall’Argentina Jaguars

Il quindici guidato da Cavinato regge un tempo poi esce sconfitto per 45-20 contro i Jaguars

ph. Sebastiano Pessina

Niente da fare per l’Italia Emergenti, nettamente sconfitta dai Jaguars Argentina col punteggio di

Dopo un calcio per parte, per l’Italia arriva la meta di Ragusi che ci porta avanti 10-3. I Pumas si rifanno sotto con due giri dalla piazzola, che chiudono il primo tempo sul 10-9 per l’Italia. In avvio di ripresa l’Italia muove il tabellino dalla piazzola, ma arrivano poi due mete dei sudamericani che valgono il 23-13. Al minuto ’53 l’Italia fa crollare irregolarmente una maul avversaria concedendo la meta di penalità, mentre dieci minuti più tardi i Jaguars trovano la meta del bonus. Nel finale la quinta meta Jaguars, a tre dal termine la meta di Visentin che chiude il gap, e infine la sesta meta ospite. L’Argentina vince 45-20.
Il comunicato FIR:

 

 Inizia con una sconfitta l’avventura georgiana dell’Italia Emergenti, impegnata oggi nel primo incontro della IRB Tblisi Cup 2014, contro la formazione dell’Argentina Jaguares. 

Che il match per l’Italia Emergente non fosse compito semplice lo si sapeva, ma il primo tempo chiuso in vantaggio 13-9 aveva momentaneamente illuso i tifosi azzurri che si sono visti ribaltare il risultato nella seconda frazione dalla squadra Argentina.

Gli Azzurri sono partiti forte, calcio piazzato di Padovani al 15’ del primo tempo, seguito poco dopo dalla risposta Argentina del loro ottimo calciatore Socino, solo otto minuti più tardi arriva la prima meta dell’incontro firmata Ragusi e ottimamente trasformata dal nostro Padovani. Il primo tempo si chiuderà con il vantaggio a favore degli Emergenti.

La prima meta Argentina arrivata poco dopo l’inizio della ripresa portando in vantaggio i Giaguari, vantaggio che incrementeranno ampiamente fino alla fine dell’incontro, grazie anche a quattro mete di cui tre trasformate. Per vedere una segnatura azzurra si deve aspettare il 38’, con meta di Visentin e trasformazione di Pioli.

Il match si conclude sul punteggio di 20-45 per la formazione Argentina, lasciando agli Azzurri l’amarezza di aver ben gestito un primo tempo chiuso in vantaggio.

Questo il tabellino:

Tblisi, Avchala Rugby Stadium – sabato 14 giugno 

IRB Tblisi Cup, I giornata

Argentina Jaguars v Italia Emergenti

Marcatori: p.t. 15’cp. Padovani (0- 3); 19’cp. Socino (3-3); 23’m. Ragusi tr. Padovani (3-10); 26’ cp. Socino (6-10); 36’ cp. Socino (9-10);41’ cp. Padovani (9-13); s.t. 42’ m. Brex tr. Socino (16-13); 6’ m. Poet tr. Socino (23-13); 14’ m tecnica Argentina tr. Socino (30-13); 23’ m. Moyano ( (35-13); 28’ m. Gutierrez-Taboada (40-13); 38’ m. Visentin tr. Pioli (40-20); 40’ m. tecnica Argentina (45-20)

Argentina Jaguars: Gutierrez-Taboada; Barrea, Brex, Socino, Moyano; Poet, Bollini; Ahualli (cap), Isa, Maguire; Poce, Chiappessoni; Atias, Baravalle, Garcia-Botta

all. Hourcade

Italia Emergenti: Odiete; Ragusi, Bisegni (13’ st. Bacchin)(32’ st. Morsellino), Castello (cap), Visentin ( 15’ st. Scalvi); Padovani (34’ st. Bacchin), Ambrosini (6 st. Violi ); Cicchinelli (26’ pt Sarto), Caffini, Belardo; Gerosa (11 st. Mbanda), Ferro M.; Romano (36’ st. Lovotti), Gega, Lovotti ( 25’ st. Scarsini)

all. Cavinato

arb. Phillips (Irlanda)

note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni.

calciatori: Padovani (Italia) 3/5, Pioli (Italia)1/1, Socini (Argentina) 5/8

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni under 20 2024: la classifica finale

Inghilterra e Irlanda imbattute, solo un punto le separa al termine del Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Massimo Brunello amaro: “Sconfitta semplicemente inaccettabile”

Il capo allenatore non fa sconti nell'analisi della gara persa contro il Galles dopo essere stati in vantaggio di 15 punti

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: Italia bella a metà, vince il Galles 27-15

Dopo un buon primo tempo, gli Azzurrini soffrono la reazione dei dragoni che segnano quattro mete e portano a casa la vittoria

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: la preview di Galles-Italia

Si gioca a Cardiff l'ultima partita del Sei Nazioni di categoria: obiettivo terza vittoria consecutiva

item-thumbnail

C’è ancora molto da decidere nell’ultima giornata del Sei Nazioni U20

Azzurrini a caccia del terzo posto. Inghilterra, Irlanda e Francia ancora in lizza per la vittoria finale

item-thumbnail

Sei Nazioni Under 20: la formazione dell’Italia per la trasferta in Galles

Nella squadra scelta da Massimo Brunello: tornano Casilio e Elettri dal primo minuto