Jacopo Sarto e Giulio Bisegni: ci sono due Zebre in più

La franchigia federale ha messo il timbro dell’ufficialità all’arrivo dei due giocatori

Due nomi annunciati, ora c’è l’ufficialità: Jacopo Sarto e Giulio Bisegni sono due giocatori delle Zebre. Il comunicato del club bianconero

 

La società Zebre Rugby annuncia di aver acquisito due giocatori dal campionato italiano Eccellenza che dalla prossima stagione agonistica 2014/15 -al via tra un mese- faranno parte della rosa bianconera per due stagioni. Si tratta del trequarti Giulio Bisegni proveniente dalla Lazio Rugby 1927 e della terza linea Jacopo Sarto proveniente dal Petrarca Padova. Entrambi i giocatori hanno già saggiato il campionato celtico PRO12 in qualità di permit players nella stagione scorsa. Giulio Bisegni ha vestito per tre volte la maglia delle Zebre a Febbraio subentrando contro Leinster, Munster e Connacht. Sempre nella finestra del Sei Nazioni 2014 è arrivato l’esordio celtico anche per Sarto –fratello di Leonardo già in forza al XV del Nord-Ovest- con la maglia del Benetton Treviso nella trasferta di Swansea. In questi giorni i due giocatori sono in Georgia convocati con la nazionale italiana Emergenti di coach Andrea Cavinato che partecipa alla IRB Tiblisi Cup 2014 affrontando Argentina Jaguars, Spagna ed i padroni di casa della Georgia. Prima sfida domani, sabato 14 Giugno, alle ore 17 italiane contro i sudamericani con diretta streaming su http://2tv.ge/live.

Ecco le schede dei due giocatori: 

Nome: Giulio

Cognome: Bisegni

nato a: Frascati (RM)

Il: 04/04/1992

Altezza: 182 cm

Peso: 92 kg

Ruolo: Centro 

Honours: Italia Emergenti, U20, U18, U17

Caps: 0

Presenze in Rabodirect PRO12: 3 (permit player)

Presenze in Heineken Cup: 0

Presenze in Challenge Cup: 0

Club precedenti: Lazio Rugby 1927, Frascati Rugby.

Official tweet: no

Giulio Bisegni ha cominciato a giocare a rugby all’età di sei anni nel club della sua città natale, il Frascati Rugby, prima di passare alla formazione romana della Lazio Rugby nell’estate del 2010 nell’anno del ritorno nel massimo campionato della società biancazzurra. Dopo un anno nella U20, dove ha raggiunto la finale scudetto contro i Crociati, Bisegni esordisce nel campionato Eccellenza a Ottobre 2011 a Rovigo dove segna subito al suo esordio. Nella ultime tre stagioni in prima squadra ha collezionato 41 presenze con 8 mete. Ha vestito la maglia azzurra in tutte le nazionali giovanili, partecipando al Sei Nazioni 2012 ed al mondiale U20 in Sudafrica dell’estate seguente.

  

Nome: Jacopo 

Cognome: Sarto

nato a: Zevio (VR)

Il: 15/07/1990 

Altezza: 191 cm

Peso: 111 kg 

Ruolo: Terza Linea, numero 8

Honours: Italia Emergenti, U19

Caps: 0

Presenze in Rabodirect PRO12: 1 (permit player)

Presenze in Heineken Cup: 0

Presenze in Challenge Cup: 1

Club precedenti: Petrarca Padova, San Gregorio Catania.

Official tweet: no 

Jacopo Sarto, cresciuto nelle giovanili del Petrarca Padova, ha esordito nel massimo campionato italiano nella stagione 2009/10 a 20 anni con la maglia dei tutti neri  prima di trasferirsi per una stagione al San Gregorio Catania sempre in Eccellenza. Nelle ultime due stagioni a Padova 38 presenze e sei mete. Giovanissimo, nell’Ottobre del 2009, Jacopo ha esordito nelle coppe europee in Challenge Cup con la maglia del Petrarca nella sfida in terra francese contro Montauban. La stagione appena conclusa invece, in qualità di permit player, ha collezionato la sua prima presenza nel campionato celtico PRO12 con la maglia del Benetton Treviso nella sconfitta di Swansea contro gli Ospreys, dove ha segnato anche una meta. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: La formazione delle Zebre Parma per il match con i Dragons

Torna in campo il blocco degli Azzurri reduci dal Sei Nazioni, assenti Morisi e Prisciantelli

item-thumbnail

URC: le Zebre Parma rinnovano con Geronimo Prisciantelli

L'utility back di origine argentina continua la sua avventura con la franchigia ducale

item-thumbnail

Zebre Parma: ufficiale il rinnovo di Gonzalo Garcia

Dopo la firma di Thomas Dominguez è arrivata anche quella dell'altro mediano di mischia dei Ducali

item-thumbnail

URC: Zebre sconfitte dalla corazzata Leinster, a Parma finisce 7 a 31

La franchigia ducale regge nella prima frazione, poi gli irlandesi blindano il risultato a inizio ripresa

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida al Leinster

Prisciantelli all'apertura, Trulla da estremo. In prima linea si rivede Pitinari

item-thumbnail

Giacomo Da Re passerà dal Benetton Rugby alle Zebre Parma

Il trequarti inizierà una nuova avventura nel suo percorso di carriera