La Reno Bologna batte Trento e prosegue la corsa

I gialloblu vincono dopo una partita nervosa e combattuta. Affronteranno il Leonorso Udine

La Renoscende in campo con una formazione inedita a causa dei molti infortuni. In regia lo staff tecnico sostituisce Nicola Sacchetti con suo fratello Francesco, che solitamente ricopre il ruolo di estremo, e  Vedrani al posto del centrale Vagheggini.

La Reno, nonostante la tranquilla “dote” di punti conquistati all’ andata, parte molto nervosa e colleziona errori e falli in serie. Al 10mo viene espulso Bertuzzi per gioco scorretto e i bolognesi rimangono in 14.  Il Trento prova prendere in mano la situazione , entra grintoso su ogni contatto ma non approfitta della situazione . Al 20mo sono i locali che vanno in inferiorità per l’espulsione del mediano di mischia.La Renoprova a spingere di più e solo al 27mo riesce a varcare la linea di meta con Cavedale dopo una azione nata da una mischia vinta a metà campo e portata avanti da una bella corsa centrale di Venturi. Sacchetti trasforma per il7 a0.

Il Trento sbaglia il calcio di ripresa del gioco,la Renoriconquista il pallone e si piazza nei 22 dei trentini. Dopo una serie di azioni guadagna un fallo sulle 5; percussione di Frezzati, palla a Bettini, con un incrocio lancia Murgulet che supera la linea di forza,14 a0.La Renosembra sciogliersi ma continua a commettere ingenuità che causano falli. Al 38 rimane ancora in inferiorità per l’espulsione di Bettini per placcaggio non corretto. Trento spinge e costringe i gialloblu sulla difensiva; su una mischia a favorela Renocommette l’ennesimo errore, perde l’ovale e regala la meta ai padroni di casa; il primo tempo termina sul14 a5. Alla ripresa entra il giovane pilone diciottenne Vito per dare forza alla linea degli avanti. La musica non cambia, Trento forza alla ricerca del pareggio e mette in difficoltà i ragazzi di Capone . Al quarto minuto i gialloblu rimangono momentaneamente in 13 per l’espulsione anche di Sacchetti. Senza la linea medianala Renopotrebbe cedere sotto i colpi di Trento e invece comincia a giocare come sa. Capitan Savoia, ottima prestazione la sua guest’oggi, conquista un pallone sulle 30 e innesca una veloce azione con i trequarti finalizzata dall’ ala Vallone con una meta alla bandierina per il19 a5. Questo colpo inaspettato stordisce i locali e galvanizzala Renoche finalmente prende in mano il gioco; al 15mo da una touche sulle 5 fa partire un carrettino che porta in meta Savoia con tutta la mischia. Cinque minuti dopo l’azione si ripete e ancora Savoia segna la quinta meta che porta a 29 i punti gialloblu. La partita di fatto si chiude qui anche se il Trento, con caparbietà al 33mo, riesce a mettere a segno una meritata meta  con i suoi avanti.

Oggila Renoha meritatamente vinto ma non ha mostrato il bel gioco che conosciamo, commettendo troppi inutili falli; ora ha una settimana per valutare gli errori fatti e  prepararsi al meglio alla prima partita di finale, in trasferta, contro il forte Leonorso Udine.

 

15 Cavedale , 14 Natale, 13 Venturi, 12 Vedrani, 11 Vallone,10 F. Sacchetti, 9 Bettini, 8 Scafidi, 7 Balboni, 6 Savoia, 5 Baroni, 25 Rossi, 3 Corsini , 2 Bertuzzi, 1 Murgulet – 16 Vito, 17 Frezzati, 18 Dall’ Omo , 19 Ruggeri, 20 Graziosi, 21 Fava, 22 Filicori.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club