Serie A femminile: sabato a Mantova si assegna lo scudetto delle ragazze

A dirigere la gara ci sarà Maria Beatrice Benvenuti, di appena 20 anni. Si gioca alle ore 17

ph. Sebastiano Pessina

A 21 anni non ancora compiuti, Maria Beatrice Benvenuti diventerà sabato 31 maggio alle 17, sul campo del Rugby Mantova, la più giovane arbitro ad aver mai diretto una Finale di un campionato italiano seniores: a lei il CNAr, Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha affidato il ruolo di primo arbitro per la Finale del Campionato Italiano di Serie A Femminile tra le campionesse in carica del Sitam Riviera del Brenta e l’ASR Monza 1949 del capitano azzurro Silvia Gaudino.

La giovane arbitro romana, che compirà 21 anni il prossimo 9 giugno, vanta all’attivo già diversi impegni internazionali – tra cui le Universiadi di Kazan del 2013 – sarà affiancata nel match che assegna lo scudetto da alcune tra le più esperte direttrici di gara del panorama rugbistico nazionale: Barbara Guastini di Prato e Clara Munarini di Parma saranno giudici di linea, mentre la pratese Monia Salvini completerà il panel della finale come quarto uomo.

 

Veronica Schiavon, capitano del Sitam Riviera del Brenta, ha le idee chiare: “Le abbiamo battute in campionato e potrebbe sembrare facile lo scontro, ma in realtà non è così. Partiamo come favorite ma non sempre è una cosa buona: la finale ha una storia a se. Loro non avranno nulla da perdere e daranno il massimo per vincere. Noi contiamo di portare a casa il settimo Scudetto, è il nostro obiettivo e giocheremo per quello. Sappiamo però che non sarà una partita scontata, così come alcuni fanno sembrare”.

Silvia Gaudino, compagna di Nazionale di Veronica Schiavon, non vede l’ora di giocare la finale con il suo Rugby Monza: “Siamo contentissime di aver raggiunto questo traguardo che inseguivamo da anni. Siamo positive e pronti a giocarci la partita. Il Riviera è una squadra sicuramente più esperta di noi, visto che ha giocato diverse finali, però noi siamo pronte a giocarci la partita a viso aperto”.

 

Questa la designazione arbitrale per la Finale della Serie A Femminile:

Serie A Femminile – Finale – 31.05.14 – ore 17.00

Sitam Riviera del Brenta v ASR Monza 1949

arb. Benvenuti (Roma)

g.d.l. Guastini (Prato), Munarini (Parma)

quarto uomo: Salvini (Prato)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la 5° giornata della seconda fase

Il penultimo weekend ha già ufficializzato le due squadre che si giocheranno la finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: programma e formazioni della domenica

CUS Milano a Colorno per tenere aperta la corsa alle fasi finali, Calvisano lotta per non retrocedere

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: le formazioni dell’anticipo Valsugana-Villorba

In programma il big match tra le prime due squadre del campionato

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, seconda fase: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valsugana sempre imbattuta e a punteggio pieno nel girone playoff

25 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile
item-thumbnail

Serie A Elite femminile: i risultati e la classifica dopo la terza giornata

Continua il dominio del Valsugana. La Capitolina ipoteca la salvezza

18 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Rugby Femminile