Tre cussini vincono la finale regionale dei CampionatiStudenteschi

Sabato grande festa di fine stagione del CUS Ad Maiora all’Albonico

Tre giovani cussini sono statiprotagonisti ai Campionati Studenteschi. Matteo Gallione, Simone Gianusso eNicolò Vetturini, atleti dell’Under 16 del CUS Ad Maiora Rugby 1951, hannopartecipato alla manifestazione riservata alle scuole secondarie  di II°grado nella categoria Allievi (classi 1998 e 1999) e con il primo bienniodell’Istituto Vittorini-Castellamonte, che si affaccia sui campi del centrosportivo Angelo Albonico di Grugliasco, la sede del club biancoblù, hanno vintoa Biella la finale regionale. Dopo essersi imposta nella fase diqualificazione, che si è disputata in due giornate all’Albonico, la squadraallenata dal tecnico cussino Ivan Curto, composta da dodici allievi dell’Istituto,ha trionfato alle finali, battendo Verbania, poi classificatasi seconda, eBiella. Grande merito va dunque a ragazzi e al loro coach e anche ai CampionatiStudenteschi, che si sono confermati un momento di formazione e divertimento e unvalido veicolo promozionale per lo sport della palla ovale, che hanno fattoconoscere meglio a molti giovani e ai loro professori.

A proposito di Under 16, domenicascorsa al campo Natta di Rivoli tre squadre cussine e due del Rivoli si sonoaffrontate in una serie di partite amichevoli di rugby a 7. Domenica prossimal’Under 14 sarà impegnata con due compagini nella prima edizione delquadrangolare “Mar Ligure”, organizzato dall’Imperia Rugby al campo PinoValle di Regione Baitè. Il Settore Propaganda sarà al via del XXX TorneoInternazionale “Marco Sanfelici”, organizzato dall’Asd Rugby LyonsPiacenza. Le gare delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10 avranno luogonella sede “Cicci Guarnieri”, in via Luigi Rigolli, e per l’Under 12 allo Stadio“Walter Beltrametti”, in largo Anguissola a Piacenza.

Sabato sarà invece il giorno dellagrande festa di fine stagione del CUS Ad Maiora, che inizierà per le ore 14 conun torneo al quale potranno partecipare tutti gli atleti dalla Under 6 alla primasquadra di serie A, i tecnici e gli appassionati/genitori. Verranno sorteggiatequattro magliette autografate dai giocatori della Nazionale. Seguiranno ipreparativi per la grigliata, che comincerà alle 18, durante i quali, alle 15,verrà proiettata la finale di Heineken Cup, in programma al Millennium Stadiumdi Cardiff, fra i campioni in carica del Tolone e i London Saracens capitanatida Jonny Wilkinson e da Steve Borthwick, entrambi destinati a lasciarel’attività agonistica a fine stagione.

 

Addetto stampa sezione RUGBY:

Roberto Levi

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club