Mirano Rugby accompagna la torcia olimpica

Anche i rugbysti schierati al passaggio del tedoforo delle Special Olympics

Lo Special Olympics, il più diffuso programma al mondo di attività sportive per persone con disabilità intellettive, coinvolge oggi in 170 paesi circa 4.205.630 Atleti con l’obbiettivo di favorire, attraverso lo sport, la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione sociale delle persone con disabilità intellettiva.

Dal 26 al 30 maggio 2014 Venezia ospiterà i XXX Giochi Nazionali Estivi e "Torch Run", il cammino della torcia olimpica, toccherà con tappe consecutive le provincie del Veneto per poi giungere la sera della cerimonia inaugurale a Venezia in piazza San Marco per l’accensione del tripode.

Giovedì 22 maggio alle ore 16.15/16.20, in arrivo da Chioggia, la Torch Run partirà da Mirano – Piazza Martiri della Libertà – in direzione Spinea che è stata individuata come una delle tappe, per una cerimonia che si svolgerà al Parco Nuove Gemme.

La Fiaccola sarà portata e scortata lungo il percorso da Mirano a Spinea da atleti e personale della Polizia di Stato e Mirano Rugby, forte della collaborazione instaurata con la Polisportiva S. Pio X di Mirano durante quest’ultima stagione sportiva e che ha permesso a numerosi propri giocatori di conoscere la realtà di chi segue quotidianamente atleti con disabilità intellettive, ha accolto con entusiasmo l’invito dell’Assessore allo Sport del Comune di Mirano e sarà partecipe dell’evento con una nutrita rappresentativa delle proprie squadre, dal Minirugby alla Prima Squadra, per salutare la partenza della Fiaccola dalla Piazza principale di Mirano, accompagnandola per un breve tragitto,

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club