Spareggio Champions Cup, i Wasps in extremis superano lo Stade (30-29)

Partita combattuta a Londra: le vespe prima scappano poi si fanno scavalcare e all’ultima azione vincono

ph. Andrew Boyers/Action Images

La gara di andata dello spareggio per accedere alla Champions Cup premia i London Wasps, che vincono grazie ad un calcio all’ultimo minuto di Goode.

I primi punti del match arrivano dal piede di Goode, ma la prima meta la marcano i parigini con il pilone Taulafo dopo intervento del TMO. Le vespe alzano la voce in difesa, recuperano palloni e si rendono pericolosi. Alla mezzora arriva la meta di Varndell, ma in finale di tempo Camara marca per gli ospiti. Dupuy non converte e i primi quaranta si chiudono sul 13-12 Wasps. In avvio di ripresa lavoro per il TMO che non convalida una meta di Haskell. Pochi minuti più tardi però Johnson va oltre e marca. Lo Stade torna sotto break grazie ad una punizione, ma le vespe marcano nuovamente: questa volta è Simpson a schiacciare dopo una splendida azione dei suoi portata avanti anche da Festuccia. La partita sembra finita e invece no. I parigini si ricompattano e grazie alla meta di Fillol tornano a meno cinque. Lo Stade carica e assedia, Nayacalevu Vuidravuwalu si fa mezzo campo e schiaccia sotto i pali: Fillol converte, e la partita si chiude con la vittoria dello Stade per 29-27. Tutto finito? Macché. Calcio di punizione per gli inglesi, Goode centra i pali e fissa il tabellino sul 30-29 con cui si chiude il match.

 

London Wasps: 15 Andrea Masi, 14 Will Helu, 13 Elliot Daly, 12 Chris Bell (c), 11 Tom Varndell, 10 Andy Goode, 9 Joe Simpson, 8 Nathan Hughes, 7 James Haskell, 6 Ashley Johnson, 5 Tom Palmer, 4 Joe Launchbury, 3 Phil Swainston, 2 Carlo Festuccia, 1 Matt Mullan.
Riserve: 16 Tom Lindsay, 17 Simon McIntyre, 18 Taione Vea, 19 Kearnan Myall, 20 Guy Thompson, 21 Brett Sheehan, 22 Joe Carlisle, 23 Charlie Hayter

 

Stade Français: 15 Hugo Bonneval, 14 Julien Arias, 13 Waisea Vuidravuwalu, 12 Meyer Bosman, 11 Djibril Camara, 10 Morne Steyn, 9 Julien Dupuy, 8 David Lyons, 7 Sylvain Nicolas, 6 Antoine Burban, 5 Pascal Pape, 4 Alexandre Flanquart, 3 Rabah Slimani, 2 Laurent Sempere, 1 Zak Taulafo.
Riserve: 16 Olivier Panis, 17 Heinke van der Merwe, 18 Davit Kubrishvili, 19 Anton van Zyl, 20 Scott Lavalla, 21 Jerome Fillol, 22 Jules Plisson, 23 Jeremy Sinzelle

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup