Trofeo Topolino 2014, tutte le cifre di una edizione da record

Fissate le date per l’edizione del prossimo anno: l’appuntamento a Treviso è per il 9 e 10 maggio 2015

Come è noto lo scorso fine settimana si è tenuta la 23a edizione del Trofeo Topolino. Il solito successo, la solita festa. Ora il Benetton Rugby comunica tutti i numeri ufficiali del torneo. Vi proponiamo il comunicato del club biancoverde:

 

Si è conclusa da pochi giorni l’edizione numero 23 del Trofeo Topolino Rugby, kermesse così denominata dalla partnership con Walt Disney, ma che ha ripreso la tradizione del già presente Torneo Mini Rugby “Città di Treviso”, istuito ben 36 anni fa.
La manifestazione appena conclusa, tuttavia, è stata ancora una volta quella dei record:

340 squadre presenti così suddivise: 36 Under 6, 80 Under 8, 80 Under 10, 80 Under 12, 64 Under 14 che hanno giocato a Casale sul Sile e Silea.

Quasi esaurito lo Stadio Monigo per le finali che hanno visto 5000 persone circa tifare per le formazioni presenti, ma anche scendere in campo al termine per le premiazioni con la bandiera del proprio club.

1600 le partite disputate nelle varie categorie e dirette da 66 arbitri più i vari educatori.

615 i volontari coinvolti sui quattro impianti utilizzati. Il prossimo appuntamento per tutti loro è previsto per il 20 maggio allo Stadio Monigo, con la consueta cena di ringraziamento.

13000 i pasti serviti e 35000 le bottigliette d’acqua distribuite ai 6064 bambini presenti, ma anche ai loro allenatori ed accompagnatori, con un totale di presenze (compresi allenatori e semplici curiosi) che si è aggirato sulle 15000 unità.

Già stabilita anche la data per la prossima edizione, che prenderà il via il 9 e 10 maggio 2015, un anno importante che coinciderà anche con la Coppa del Mondo in Inghilterra.

Festosa e sempre nutrita la presenza di genitori ed amici che hanno resa magica l’atmosfera nel villaggio Disney e sul resto delle strutture, con gazebi preparati con giorni d’anticipo e ben nutriti di vivande varie.

 

A tal proposito, riportiamo con piacere il messaggio pervenuto ieri da Nicoletta una mamma di due bambini Under 8 e 12 dell’ASD Rugby Lecco Valsassina Junior:

 

Bravi a tutti !

Sono stata per la prima volta a Treviso per il Trofeo Topolino e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Arrivando, dal pulman, ci si è presentato davanti agli occhi il centro sportivo, i campi perfettamente curati, le strutture per l’accoglienza e più bello di tutto, bambini che sbucavano da ogni dove nelle loro divise multicolore.

Organizzazione perfetta dal parcheggio dei pulman, la distribuzione dei documenti, acqua e dolci gadget al cioccolato al personale della mensa, cordiale e disponibile, di questi tempi mi viene da dire : non sembrava di essere in Italia !!!!

 

Una manifestazione nel segno dell’accoglienza che ha lasciato ampio spazio alla creatività dei club e anche

qui un punto a vostro favore, massima libertà nella gestione dei gazebo che alcuni team hanno attrezzato come veri punti di ristoro.

Sì è una cosa che mi ha stupito, nonostante i bar a nostra disposizione la possibilità di autogestione mi è sembrato un concreto segno adeguamento ai tempi che corrono.

 

E che dire dell’allegria che ci hanno donato i bambini giocando con tanta grinta ad ogni livello di preparazione.

Sport a 360°, un tifo sostenuto ma non invadente e tanta creatività nelle maglie delle società e di tanti genitori decisamente brillanti !!!

In coda per il pranzo con i nostri ragazzi della under 8 ho visto la mia T-shirt preferita, sulle spalle riportava più o meno così:

 

“Una palla rotonda te la rende chiunque, anche un muro. La palla ovale te la passa solo un amico”.

 

E quindi, ancora bravi a tutti, anche a qualche allenatore un po’ troppo eccessivo per i miei gusti, perchè una cosa è sostenere i ragazzi e un altro incitarli allo sfinimento, ma ne ho visti pochi.

Evviva il rugby, con le sue battaglie in campo che finiscono amichevolmente attorno ad un tavolo per chiassosi 3° tempo .

Arrivederci alla prossima !

 

Nicoletta

mamma U8 e U12 Rugby Lecco Valsassina Junior.

 

Grazie ancora una volta a tutti coloro i quali hanno partecipato a vario titolo per la sempre preziosa collaborazione ed arrivederci al prossimo anno.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Dove si vedono Benetton e Zebre in tv e streaming contro Dragons e Connacht

Tutte informazioni per seguire Treviso e Parma nella 14esima giornata di campionato

18 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Italia Under 20 femminile: le convocate per il raduno di Calvisano

Il c.t. Diego Saccà sceglie 28 atlete in preparazione alle Summer Series di luglio

18 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

OnRugby Podcast: Correre – Con Alyssa D’Incà

Ospite della nuova puntata di OnRugby Podcast l'ala dell'Italia femminile e del Villorba, autrice di una doppietta a Parigi contro la Francia e la mig...

17 Aprile 2024 Podcast