Il Villorba Under 6 vince il Topolino!

Ciliegina sulla torta, Goku anche miglior giocatore under 6 del torneo

Villorba. Stadio di Villorba. Si parte! Tutti in carrozza! E’ settembre. Appena tre funghi con un ovale più grande di loro sul campo da rugby.

Monigo. Stadio di Monigo. Ultima fermata. Finale Topolino 2014. Scendere tutti! ora dieci giocatori di rugby in erba colmi di stanchezza per le cinque fatiche in Ghirada sono pronti per l’ultima sfida. Ci aspettano i padroni di casa, la Benetton.
Già in Ghirada ….In ordine Rho (adesso sapete chi siamo), Gispi (una battaglia), Checco l’Ovetto/Asolo (pure), Mogliano (la rimonta di pura voglia di rugby), Valsugana (la conferma della nostra forza).
Spogliatoio. Quello sacro dei Leoni della Marca. Fuori si sente rumoreggiare i 6000 presenti allo stadio. Dentro si sente il rumoreggiare delle loro dieci voci. “andiamo in campo a giocare”. “voglio giocare”. “Voglio vincerlo”.
Goose (capitano), Goku, Jean, Rabo, Missile, Hulk, Greg, Ragno, Pulce, Marcus. Una cosa sola. In cerchi0 abbracciati. Sono pronti. Usciamo.
Mentre autoparlante legge le formazioni, il boato dei 6000! Aiuto. E adesso? come reagiranno? Io, Virginia e Alessandra ci guardiamo e sorridiamo, perché sotto quei micro fisici da rugbisti battono cuore e coraggio ai più sconosciuti. Sono una cosa sola.
Giocano nel campo sotto le tribune, posizione centrale sotto il muro umano della tribuna coperta. Urla tipo Leoni, Leoni. Villorba, Villorba, attraversano aria.
Pronti, via. Dopo quattro minuti Benetton 2 Villorba 0. Una vera battaglia tra “micro titani”. Placcaggi, avanzamento palla in mano, lotta. Il rugby nella sua più pura essenza. Ma come nessuno guida i Ricci giallo blu in campo? No signori e signore, il campo e il palcoscenico sono loro. Giocano liberi di fare e di sbagliare.
Non temiamo perché conosciamo il loro spirito indomito e infatti a pochi secondi dalla fine primo tempo con tuffo e palla in una mano meta alla bandierina di Goose. Siamo 2 a 1 per i bianco verdi.
All’intervallo, ricordiamo loro solo di divertirsi e giocare come sanno e che plccare è il biglietto da visita da presentare sempre; le mete arriveranno da sole.
E così sarà! La grinta tracima dai loro occhi. Lupi! E’ rimonta! Uno-due di Goku con due mete strepitose, Villorba 3 Benetton 2.
E ora via con un’altra messe di placcaggi, Jean, Rabo, Goose, Missile, Greg, che spengono ardore dei giocatori della Benetton. Manca un minuto. Sembra non finire mai.
In tribuna è un assolo di Villorba Villorba – come puoi non innamorarti di questi stupendi micro ruggers – venti secondi ancora e Goku riparte verso la linea della carità. Lo spingono fuori. E’ finita! Tre fischi – anche questi sembrano non finire mai – ed esplode la festa!
Ci si abbraccia. Ci si tuffa uno sull’altro. Genitori in prima fila in tribuna impazziti di gioia! Bambini in campo senza freno alcuno di urla, pianto, risa. Il Topolino Under 6 è tinto di giallo blu.
Ciliegina sulla torta, Goku anche miglior giocatore under 6 del torneo.

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avete fatto la storia, micro ricci, del nostro club!

Con infinita emozione
Maurizio Krsul

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club