IMC Holding Fine campionato e Play-Off 2014 il prossimo anno sarà in C1

Regular season e Play-Off terminati con la sconfitta di misura in gara di ritorno tra le mura del Civitavecchia

Regular season e Play-Off terminati con la sconfitta di misura in gara di ritorno tra le mura del Civitavecchia, il tabellone alla fine degli ottanta minuti segnava 17-12,  chi ha visto il match ha subito capito che la partita prometteva spettacolo, con un Latina che arrivava a ridurre il gap fino -3 punti dalla promozione in fase successiva per varie frazioni di gioco.

Purtroppo i ragazzi pur concentrati e motivati non sono riusciti nell’impresa, onore quindi a un Civitavecchia piu’ cinico e concreto che è riuscito a capitalizzare punti soprattutto nella partita in casa neroblu’ dove fini’ 17-26. La formazione Seniores è composta da atleti che provengono dal capoluogo e dalla provincia, è un team a trazione locale perché questa è la linea del club, si punta a crescere in maniera autonoma, dalle giovanili, queste d’altro canto continuano a rifornire di ottimi elementi le fila del I°XV e anche se la strada sembra più lunga sicuramente sarà remunerativa con il tempo.

Capitolo archiviato dunque, ora si pensa alla prossima stagione, sicuramente più competitiva e impegnativa di quella appena trascorsa, la nuova suddivisione in C1 e C2 decisa dalla F.I.R. porta il Rugby Club Latina ad avere tutti i requisiti per essere tra le squadre matematicamente promosse a partecipare al girone interregionale (Lazio, Abruzzo, Campania) di C1 dove, la formula prevede che, la prima classificata acceda direttamente alla promozione in serie B senza affrontare la girandola degli spareggi.

“A nome di tutta la società voglio ringraziare, per il grande lavoro svolto fino ad oggi, il D.T.  P. Garbeglio che, attraverso un’attenta conduzione tecnica , ha dato un’impronta chiara e personale al club, la fiducia della società sulle capacità tecniche di Paolo è ben solida e continuativa ed è sicuramente un valore aggiunto di cui ne beneficiano tutti gli atleti” dice il presidente del club neroblù Pino Masala, continuando “i ringraziamenti vanno anche a tutto lo staff tecnico degli allenatori, che in ordine di categoria sono: Marras, Della Penna, Gnani, Malvezzi, Giannelli, Torelli, Messina, Rizzi, Castellani  ma, anche a tutti gli atleti delle varie squadre e a quelli che dietro le quinte lavorano per far si che questa realtà rugbistica a Latina sia sempre più radicata e rappresentata nel territorio, mi vengono in mente gli accompagnatori di categoria ma anche chi si prodiga per il terzo tempo o chi gestisce gli eventi o anche semplicemente viene a tifare i nostri ragazzi da l’under 6 al I°XV e si avvicina al campo per curiosità”.

Ma, al termine della partita di Civitavecchia, un annuncio che da tempo era nell’aria, ha suscitato una grande emozione, Malvezzi storica terza linea del club ha deciso di terminare la carriera di giocatore, proseguendo come già faceva da tempo nello staff tecnico come allenatore. “A lui vanno gli onori di una lunga carriera di rugby giocato, grande caratterista e memoria storica delle vicende del rugby pontino, grazie anche a persone come lui se si continua a diffondere il rugby nel capoluogo e nelle zone limitrofe, a Massimiliano faccio gli auguri più grandi a nome di tutto il club per il suo cammino all’interno della società” termina cosi il presidente Masala.

Iniziativa gratuita invece quella del Minirugby che comprende i ragazzi dai 5 fino ai 14 anni che , potranno provare per due mesi questo fantastico sport e scuola di vita senza nessun obbligo, tutte le info sui contatti su facebook o sul sito www.rugbyclublatina.it.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club