Un nome nuovo per la mischia delle Zebre: arriva Victor Jimenez?

Voci che circolano e conferme che arrivano a OnRugby da più parti: lo staff tecnico delle Zebre cambierà volto, Cavinato a parte

ph. Sebastiano Pessina

Una voce che circola insistentemente e che OnRugby ha potuto verificare ricevendo conferme da più fonti vicine alle Zebre e non: Victor Jimenez la prossima stagione dovrebbe essere il nuovo allenatore della mischia della franchigia federale. Il tecnico, oggi inquadrato dalla FIR all’Accademia di Roma, andrebbe a sostituire Vincenzo Troiani che lascerebbe il suo posto dopo una stagione.
I bianconeri vedrebbero così rivoluzionare il loro staff tecnico: via Umberto Casellato (destinato al ruolo di head coach al Benetton Treviso) e via anche Troiani, rimane ben saldo alla guida della panchina Andrea Cavinato che verrebbe così affiancato da Jimenez. Non è chiaro se si aggiungerà un allenatore anche per i trequarti o se invece si deciderà di rimanere con due soli tecnici. Ad ogni modo l’annuncio ufficiale dell’arrivo di Jimenez potrebbe arrivare già la prossima settimana.
Tecnico molto preparato, nato a Rosario nel 1970, Jimenez è in Italia da una vita. Quella dell’ex prima linea di Viadana, Capitolina e Lazio (dove è stato a lungo coach degli avanti) è una scelta che potrebbe sollevare polemiche proprio per la sua nazionalità: in un momento in cui la FIR spinge per la formazione e l’utilizzo di tecnici italiani nell’alto livello l’opzione Jimenez può sembrare un controsenso e se ci si ferma alla sola carta d’identità lo è. Va però detto che la sua formazione tecnica è avvenuta tutta in Italia. Argentino? Sì, ma solo fino a un certo punto…

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin