Il rugby? E’ un affare da bambine: a Milano arriva “Bimbe in meta”

Appuntamento questo sabato alle ore 15 al Giuriati. Presenti anche le ragazze della nazionale azzurra

Una manifestazione riservata a bimbe e ragazzine che vogliono approcciarsi per la prima volta alla palla ovale. Il comunicato:

 

Nasce a Milano il primo evento di rugby tutto riservato alle bambine. Sabato prossimo alle 15 al Giuriati è tempo di “Bimbe in meta” e i maschi possono starsene a casa. E’ un’iniziativa organizzata da Cus Milano Rugby con la collaborazione di Rugby Grande Milano e del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Rugby.
Il rugby femminile ha avuto negli ultimi anni una forte espansione, dopo che l’International Rugby Board, la federazione internazionale che gestisce il movimento rugbistico mondiale, ha dichiarato come strategico lo sviluppo del rugby rosa. Sono 110 i paesi nei quale donne e ragazze giocano a rugby e l’inserimento del rugby a 7 femminile nel programma dei giochi olimpici a partire da Rio 2016 ha incrementato in tutto il mondo gli investimenti. L’obiettivo del programma di sviluppo dell’IRB è di avere almeno quattrocentomila giocatrici registrati per l’anno dei giochi di Rio.
Le ragazze italiane hanno risposto con entusiasmo e la nostra Nazionale, anche all’ultimo Sei Nazioni, ha avuto risultati migliori, rispetto alla Nazionale maschile, vincendo contro Galles e Scozia. Proprio le ragazze della Nazionale femminile con la capitana Silvia Gaudino, saranno presenti al Giuriati sabato prossimo per incoraggiare le bambine che per la prima volta si cimenteranno con il rugby.

 

Normalmente le bambine che praticano rugby, fino ai dodici anni, giocano insieme con i bambini. Per una volta, come invito al rugby, si vuole dare un’opportunità tutta al femminile, di provare il rugby. Il programma dell’attività che è stato studiato dagli istruttori del Cus Milano Rugby è adatto a tutte.
Si inizierà a giocare alle 15 e l’iscrizione è gratuita. Sono necessarie una tenuta sportiva e la presenza di almeno un genitore. Al termine sarà offerta a tutte le bambine il famoso terzo tempo rugbistico, che in questo caso consiste in una merenda a base di frutta, succhi e snack di qualità.

Per informazioni scrivere a femminile@cusmilanorugby !

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Ben Curry a Michela Sillari: quando il “crocodile roll” diventa pericoloso

Quello del centro azzurro è solo l'ultimo dei tanti infortuni causati da questa manovra nel breakdown

25 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

L’Irlanda nell’ultimo Sei Nazioni: una macchina (quasi) perfetta

Le statistiche rivelano che c'è una piccola "falla" su cui Andy Farrell deve fare attenzione, emersa durante i match con Inghilterra e Scozia

20 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia sale ancora! La classifica aggiornata dopo il Sei Nazioni 2024

Altro grande risultato degli Azzurri, mentre il Galles sprofonda al 10° posto

17 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La serie Netflix sul Sei Nazioni “Full Contact” avrà una seconda stagione

Anche il Torneo di quest'anno sarà raccontato su una delle più importanti piattaforme del mondo

15 Marzo 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Tra Italia e Australia, il weekend “davvero speciale” di Michael Lynagh

Il campione del Mondo nel 1991 ha esultato per i figli Louis e Tom, ma anche perché crede nei percorsi intrapresi dagli Azzurri e dai Wallabies

12 Marzo 2024 Terzo tempo