Frascati, la serie B ai play off – Bronzini e Villalon: «Un grandissimo risultato»

La squadra dei coach Luciano Bronzini e Alejandro Villalon si è piazzata al secondo posto di un campionato di serie B durissimo e di grande livello

La serie B del Rugby Città di Frascati ce l’ha fatta. La squadra dei coach Luciano Bronzini e Alejandro Villalon si è piazzata al secondo posto di un campionato di serie B durissimo e di grande livello. Il verdetto è arrivato proprio all’ultima giornata, dopo la vittoria di ieri dei giallorossi sul Primavera (17-13) che “invalidava” di fatto il successo del Colleferro (finito terzo) sul campo del Cus Roma capolista. Entusiasti i due allenatori del Frascati. «Una grandissima soddisfazione, probabilmente una delle più belle della mia carriera, ma ho sempre creduto che questo gruppo potesse centrare i play off» dice Bronzini. «I ragazzi sono stati bravissimi, il merito va a loro e il raggiungimento dei play off è un premio per i loro enormi sacrifici sia infrasettimanali che in occasione delle partite» aggiunge Villalon. La coppia di allenatori è stato il valore aggiunto per un Rugby Città di Frascati dal volto giovanissimo, considerando i tanti ragazzi (usciti dal settore giovanile) che hanno recitato un ruolo fondamentale all’interno di questa squadra. «Il campionato di quest’anno è stato di una qualità molto alta – sottolinea Bronzini – e voglio sottolineare che siamo stati la squadra che ha subito meno punti e l’unica che ha sempre vinto in casa». Ora arriva la sfida (quasi) impossibile contro il Lumezzane, primo classificato del girone 1. La gara d’andata si giocherà il 18 maggio allo “Stadio del Rugby” di Cocciano, poi il ritorno in terra bresciana: in palio c’è un posto in serie A e c’è da giurare che il Frascati non lascerà nulla di intentato. «Loro hanno una squadra composta da tanti giocatori semi-professionistici – rimarca Villalon -, ma sono certo che i nostri ragazzi daranno il massimo fino in fondo come hanno sempre fatto nel corso di questa stagione». L’appetito vien mangiando, intanto il Rugby Città di Frascati si gode un secondo posto che fa davvero stropicciare gli occhi e che in tanti giudicavano una chimera all’inizio della stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club