Rugby Mantova vs Bassa Bresciana 57-5

La terzultima giornata di campionato di serie C vede i ragazzi del Rugby Mantova in campo contro la Bassa Bresciana

Il Rugby Mantova vince con il punteggio di 57-5.  La squadra avversaria ha saputo comunque mantenere il gioco. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Rugby Mantova di 26-5, nel secondo tempo la squadra di casa conferma la sua superiorità. L’allenatore Ghelfi si dice soddisfatto della partita: “Il rischio di confusione c’è stato, ma i nuovi esperimenti tattici sono serviti a mantenere l’ordine del gioco” e del nuovo arrivo dall’under 18, Guatelli: “Questo conferma un buon tasso di crescita e il lancio di giovani”.  Per la squadra di casa buona prestazione di Celin, che ha giocato due stagioni in Nuova Zelanda, nella nuova posizione di centro.

Continua Ghelfi: “Giorgio Laurenti oggi sarebbe fiero e orgoglioso dei ragazzi”.

Rugby Mantova: 15 Flisi, 14 Cenzato, 13 Celin, 12 De Bari, 11 Sereni, 10 Cerati, 9 Casali, 8 Allegretti, 7 Lorenzi, 6 Galetti, 5 Rabon, 4 Nicoletti, 3 Ferrara, 2 Mazzola, 1 Malavasi F.

A disposizione: 16 Braglia, 17 Zanetti, 18 Guatelli, 19 Ferri, 20 Barden, 21 Malavasi, 22 Giluiani.

Bassa Bresciana: 15 Silini, 14 Garattini, 13 Mazzi, 12 Inverardi, 11 Ferri, 10 Polin, 9 Carlotti, 8 Abrami, 7 Amighetti, 6 Rumi, 5 Palazzi, 4 Barone, 3 Leone, 2 Ferrari, 1 Pancera.

A disposizione: 16 Corbellini, 17 Romani, 18 Gonzini

 

 

Marcatori: 5 1t m Cenzato tr Cerati, 9 1t m Lorenzi tr Cerati, 11 1t m Garattini, 25 1t m Cenzato, 41 1t m Galetti tr Cerati, 9 2t De Bari tr Cerati, 12 2t m Lorenzi, 30 2t  m Guatelli tr Cerati, 35 2t m Barden tr Cerati, 42 2t m Cerati.

 

Note: 25 2t giallo Ferrara

Si è giocata a Pavia la penultima tappa della Coppa Italia di Rugby femminile. Biancorosse impegnate con le padrone di casa, Cus Milano e Monza.

 

Esordio contro il Pavia, che si dimostra squadra più solida del previsto, concede poco al Mantova e in attacco mantiene un buon possesso. Si va al riposo sul punteggio di due mete pari, poi nel secondo tempo le virgiliane sistemano le cose vincendo l’incontro per 6 mete a 2

 

Secondo impegno con il Cus Milano, dove il Mantova mette in mostra un gioco piacevole e veloce, chiudendo la partita con 4 mete nei primi 4 minuti di gioco e dimostra la qualità del potenziale offensivo. Il match finisce con la seconda vittoria di giornata per 10 mete a 2

 

Ultima sfida con il Monza per decidere il vincitore della tappa. Mantova subito in vantaggio con la meta di Ceccardi, pareggiata però poco dopo dalle brianzole. Nuovo vantaggio mantovano ancora con capitan Ceccardi, ma il Monza pareggia di nuovo e il primo tempo si chiude in parità. La partita è molto equilibrata, ma il Monza si dimostra nuovamente squadra cinica, segnando la meta del vantaggio in apertura di ripresa con un’azione fortuita ma ben sfruttata. Le giovani mantovane non ci stanno e per tutto il secondo tempo confinano il Monza sulla propria linea di meta. La troppa foga e alcune ingenuità impediscono alle virgiliane di segnare la meta del pareggio, chiudendo la tappa al secondo posto

 

Evoldi: “Oggi il rammarico è molto, perchè la prestazione delle mie atlete è stata molto buona, sia come squadra che a livello individuale. A parte il primo tempo della gara d’esordio col Pavia, dove le ragazze avevano ancora testa e gambe nello spogliatoio, la squadra si è mossa bene, ottima l’efficacia sul punto d’incontro e in attacco è stata buona l’attitudine sull’1 vs 1. Peccato per la partita col Monza, avremmo meritato sicuramente di più dal punto di vista del risultato. Stiamo recuperando alcune infortunate e la rosa è quasi al completo, guardiamo con fiducia alla prossima tappa e alle finali del 25 maggio”

 

Impegnate anche le Under 16 di coach Storchio, che come di consueto si sono confrontate con Cus Milano, Monza e Lumezzane. Il copione si ripete, con le sconfitte contro le milanesi e la vittoria con le bresciane. Al di là del risultato, sono evidenti i progressi dal punto di vista del gioco, il sostegno inizia ad essere efficace e le giocatrici iniziano ad avere la giusta attitudine. Continuano ad arrivare nuove ragazze ed il gruppo si allarga, consentendo di alzare il livello di gioco.

 

Rugby Mantova Femminile: Bergnucchini, Boutere, Caleffi, Ceccardi, Guariglia, Maestrini, Merlo, Morra, Parma, Rizzardelli, Sodano

 

All. Evoldi

 

Rugby Mantova Femminile Under 16: Boutere, Calciolari, Floriani, Lorenzi, Lucifora, Pinotti, Pippa

 

All. Storchio

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club