Eccellenza: Viadana lotta ma Calvisano passa con il rosso (32-26)

Gara a lungo equilibrata, poi l’espulsione di Pascu cambia le cose. E per Viadana i play-off si fanno più lontani

Calvisano-Viadana era il big-match che chiudeva questa ventesima giornata del campionato italiano e la gara non ha affatto deluso le attese. Gialloneri che vanno a far visita a una delle due principali forze del campionato senza alcun timore riverenziale e cercando di portarsi a casa quella vittoria che per loro è fondamentale per continuare a sperare nei playoff.
Calvisano che nel corso del primo tempo si trova più volte in affanno ma che alla fine chiude in vantaggio la prima frazione sul 13 a 12. I primi minuti del secondo tempo sono quelli che segnano la gara: al 47′ Gennari sbaglia il piazzato (primo errore per lui) che poteva riportare avanti Viadana colpendo il palo, un minuto dopo i padroni di casa vanno in meta con Visentin proprio sul rovesciamento di fronte. Una decina di minuti più tardi il cartellino rosso per Pascu (che già aveva rimediato un giallo nel primo tempo) sembra chiudere definitivamente la questione ma nel giro di tre giri di orologio della lancetta lunga Viadana trova una meta con Robertson che riporta il risultato sul 20-19.
Altri tre minuti ed è Castello a riportare avanti i padroni di casa, quindi è De Jaeger ha fissare il risultato sul 32-19. Viadana però non molla sino alla fine e al 78′ trova una meta con Apperley: 32-26.
Calvisano grazie a questa vittoria torna in testa alla classifica mentre per Viadana si complica non poco la strada per i play-off, ma la matematica dice che i gialloneri sono ancora in corsa e la gara di oggi conferma che se la giocheranno fino all’ultimo minuto disponibile.

IL TABELLINO.
Calvisano (Bs), Peroni Stadium
domenica 27 aprile 2014 ore 15.15
XX giornata del Campionato d’Eccellenza
Cammi Rugby Calvisano v Rugby Viadana 32-26 (13-12)

Marcatori:  1T: 7′ cp Gennari (0-3), 10′ cp Gennari (0-6), 16′ cp Haimona (3- 6), 19′ cp Gennari (3-9), 25′ cp Haimona (6-9), 35′ M tecnica Calvisano tr  Haimona (13-9), 45′ cp Gennari (13-12)
2T: 3′ M Visentin tr Haimona (20-12), 17′ M Robertoson tr Gennari (20-19),  21′ M Castello tr Haimona (27-19), 30′ M De Jager (32-19), 35′ M Apperley tr  Gennari (32-26)

Cammi Rugby Calvisano: Chiesa, Canavosio (62′ Canavosio), Vilk, Castello (74′  Violi M), Visentin, Haimona, Griffen (c), Steyn, Zdrilich (65′ Mbandá),   Belardo, Hehea (61’Beccaris), Cavalieri (74′ Andreotti),  Violi E. (42′  Costanzo), Ferraro (74′ Gavazzi), Lovotti (74′ Scarsini). All. Guidi

Rugby Viadana: Gennari, Robertson, Pizarro (c), Sanchez, Sintich, Apperley  Keanu, Bronzini, Padrò, Moreschi, Denti Andrea (50′ Barbieri),Pascu, Du Plessis  (74Minari), Gilding (79’Cagna), Bigi (74′ Denti Antonio), Cenedese (74′  Marchini), A disp. Apperley Khyam, Amadasi, Pavan All. Phillips

Arbitro: Falzone (Padova), gdl: Bertelli (Brescia), Franzoi (Venezia), qu:
Pulpo (Brescia)
Cartellini: 9′ giallo Ferraro, 33′ giallo Pascu, 66′ rosso Pascu
Calciatori:  Calvisano Haimona cp 2/3 tr 3/4, Viadana Gennari cp 4/5 tr 2/2
Man of the match: Paino Hehea (Calvisano)
Note: cielo nuvoloso, campo in buone condizio

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica