Venjulia Trieste vince 120 a 0 la sfida con il Rugby San Michele Bibione

Già al primo minuto l’ala triestina Iachelini va in meta

Nel recupero della 14° giornata del campionato di serie C di rugby, l’OFM Lussetti Venjulia Trieste vince con un perentorio 120 a 0 la sfida con  il Rugby San Michele Bibione. Il risultato la dice lunga sul divario tecnico tra le due squadre ma sono  comunque bravi i triestini a non abbassare mai la guardia mantenendo alta la concentrazione e l’intensità anche a risultato già acquisito.

A causa di infortuni e assenze varie il Venjulia è costretto ad un minimo di turnover inserendo anche dei ragazzi dell’under18 i quali tuttavia hanno sicuramente rappresentato un valore aggiunto in questa formazione che negli ultimi mesi sembra aver trovato un notevole equilibrio nei reparti e una sicurezza delle proprie capacità.

Già al primo minuto l’ala triestina Iachelini va in meta e 3 minuti più tardi il giovane Paris replica portando il risultato sul 5 a 0.  Grazie alle successive marcature di Sponza e Rorato Trieste acquisisce il punto di bonus già al decimo minuto.

Nel primo tempo il  San Michele riesce a presentarsi in attacco solamente una volta e senza comunque impensierire i padroni di casa che nel frattempo vanno in meta altre 5 volte portando il risultato sul 56 a 0 all’intervallo.

Visto che la mischia non riesce a dominare come nelle ultime partite, ci pensano i trequarti triestini a macinare gioco con azioni alla mano veloci e efficaci. Nel secondo tempo il predominio dei padroni di casa diventa ancora più evidente con altre 11 mete siglate.

La partita termina sul 120 a 0 in favore dei padroni di casa ed il divario finale avrebbe potuto essere ancora più ampio se Trieste si sarebbe dimostrata più precisa al piede (10 realizzazioni su 20).

FORMAZIONE: Primieri, Dimitri, Paroni, Fertonani, Vendola, Sponza, Polacco, Vanon, Lisetto, Parrini, Rorato, Cattarini, Paris, Iachelini, Zornada.

IN PANCHINA: Del Ponte, Galante, Pettirosso, Rasio, Meneghel, Talotti, Kleiner.

ALLENATORI: Del Frate, Moradei.

MARCATORI: Iachelini (3), Paris (3), Sponza, Rorato, Fertonani, Talotti (2), Zornada (2), Polacco (3), Meneghel, Rasio, Vanon, Parrini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club