Trifoglio, cardo e rosa: Andrea Lo Cicero dal Sei Nazioni al giardinaggio

L’ex pilone della nazionale azzurra protagonista su Sky in un programma dedicato al pollice verde

ph. Sebastiano Pessina

Andrà in onda da lunedì 5 maggio il programma “Giardini da incubo”, e tra i protagonisti ci sarà anche Andrea lo Cicero. Ecco il comunicato con tutte le informazioni:

 

Villini trasformati in case fantasma. Splendide tenute ridotte a lande desolate. Giardini una volta fioriti improvvisamente mutati in scenari lunari: incuria, pigrizia, inesperienza trasformano il sogno di una vita nel verde in un incubo. Ma non tutto è perduto e ad aiutare coppie e famiglie un giardiniere d’eccezione: Andrea Lo Cicero. Lo storicorugbista azzurro mostra il suo pollice verde nel nuovo makeover di Sky Uno GIARDINI DA INCUBO, da lunedì 5 maggio alle 19.50 e tutti i giorni dal lunedì al venerdì in esclusiva prima tv su Sky Uno HD (e disponibile su Sky On Demand e Sky Go).

 L’ex capitano della nazionale italiana, deposta la palla ovale, impugna forbici e zappa e si trasforma in un autorevole e salvifico ‘master of gardens’, pronto ad aiutare gli incauti proprietari dei giardini in abbandono. Insieme a un team di professionisti del verde, il ‘Barone’ Lo Ciceroriuscirà a riportare piante e fiori all’antico splendore.

 All’inizio di ogni puntata coppie e famiglie disperate lanciano la loro richiesta d’aiuto. Dopo aver ascoltato dagli inesperti proprietari lo stato di degrado dei loro giardini e i fallimentari tentativi messi in campo per  rimettere in sesto gli spazi verdi, l’ex campioneazzurro accorrerà in loro soccorso. Senza risparmiare critiche e commenti pungenti, Lo Cicero si rimboccherà le maniche e insieme alla sua squadra di giardinieri professionisti metterà a punto una strategia di intervento per riportare in fiore i giardini ormai lasciati in abbandono.

 Ma gli incauti proprietari non staranno con le mani in mano: l’ex capitano li coinvolgerà nel lavoro di pulizia, svelando lorotutti i segreti per curare fiori e alberi e mantenerli sempre perfetti. Da buon sportivo Lo Cicero insegnerà a tutti i componenti della famiglia il vero spirito di squadra, indispensabile per riportare la pace e la serenità in casa e nel giardino.

 E al termine di ogni puntata il make over vero e proprio: spazi abbandonati a loro stessi in pochi giorni verranno trasformati in luoghi magici e accoglienti, lasciando senza parole i pigri proprietari e tutti gli spettatori. Ma sarà riuscito il ‘Barone’ del rugby nella sua sfida più importante: far crescere il pollice verde agli incuranti proprietari?

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pietro Ceccarelli: “Perpignan è un club magnifico, quando giochi qui c’è un’atmosfera folle”

Il pilone azzurro racconta il momento dei catalani e si prepara a sfidare la squadra di Ioane e Page-Relo

19 Aprile 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

Italia Femminile, Elisa Giordano: “Per vincere con la Scozia sarà fondamentale il punto d’incontro”

La capitana è al rientro e vuole tornare a dare il massimo per la sua squadra

19 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

In Irlanda aumentano i dubbi sul bilanciamento del sistema contrattuale centralizzato

I presunti squilibri a favore di Leinster sono al centro del dibattito

19 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup