Il Wheelchair Rugby Seven entra nella federazione internazionale

A maggio Test contro l’Inghilterra, a giugno il Sei Nazioni di categoria

Il Rugby a 7 in carrozzina entra a fare ufficialmente parte della grande famiglia del rugby mondiale. Il comunicato:
Il Comitato promotore Wheelchair Rugby Seven è felice di informare circa il recente riconoscimento del Wheelchair Rugby Seven da parte della Federazione Internazionale “International Wheelchair Rugby Federation”, che con lettera datata 27 marzo 2014 a firma del Segretario generale Eron Main, ha delegato il sig. Wally Salvan alla gestione, direzione e sviluppo del Wheelchair Rugby Seven.
Il Comitato resta in attesa di un incontro con la Federazione Italiana Rugby, già informata in merito all’importante passaggio, al fine di formalizzare l’affiliazione di uno sport che supera le barriere della disabilità, permettendo a disabili e normodotati di gareggiare insieme ponendosi sullo stesso piano per mezzo delle carrozzine.
Proseguono intanto i preparativi del secondo Sei Nazioni di Wheelchair Rugby Seven che si svolgeranno il prossimo giugno a Parigi, per il quale sono già stati recepiti i fondi necessari per la logistica del team Italiano in terra francese, mentre va avanti la ricerca di una sponsorizzazione per coprire i costi dei biglietti aerei, per la quale il Comitato lancia un appello a chiunque ne avesse possibilità, affinché invii una mail a [email protected] per discutere le eventuali modalità di sponsorizzazione.
Si ricorda che prima del Sei Nazioni francese la nazionale Italiana Wheelchair Rugby Seven incontrerà la nazionale Inglese in un test match che si terrà il 31 maggio 2014 alle 15:30 presso il Palasport di Fidenza (PR), via Togliatti 42.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale