Imperia Rugby Under 16 contro Genova

Partita molto maschia e aggressiva da parte di ambedue le formazioni, giocata con pochissime interruzioni, ad un ritmo altissimo

C’era molta attesa per l’incontro tra l’Imperia Rugby ed il Cus Genova, categoria under 16, prevista per sabato 29 marzo al Pino Valle di Imperia. Le aspettative hanno avuto conferma in campo. Partita molto maschia e aggressiva da parte di ambedue le formazioni, giocata con pochissime interruzioni, ad un ritmo altissimo. Da una parte il CUS a caccia di punti per agganciare le Province dell’Ovest in testa al campionato, dall’altra una Imperia che sta sempre di più portando i giocatori a vivere partite ad armi pari, essendo quasi tutti al primo anno di categoria. E la cosa si metterebbe molto bene per Imperia, già al 5’: Richichi si invola in meta in mezzo ai pali, ma  l’arbitro, dopo aver convalidato la meta torna sui suoi passi e concede una touche al CUS all’altezza del centrocampo per una presunta uscita dal campo dell’incredulo giocatore imperiese. Smarrimento dei locali, dunque. L’aspetto psicologico ha il suo peso nel rugby, più di quanto si pensi. E così i genovesi, vista la mala parata, impostano una partita d’attacco che frutta due mete trasformate. 14-0 per gli ospiti. La reazione degli imperiesi è generosa e si concretizza con una meta tutta di mischia schiacciata oltre la linea da Murto. Il primo tempo, così, si chiude sul 5-14. Imperia non aveva trasformato la meta. Ancora problemi di concentrazione ad inizio ripresa: terza meta per i genovesi e ovvia reazione imperiese, con un Dutto che orchestra le azioni da mediano di apertura al posto di Dal Piaz, normalmente anche capitano, ma per questa volta assente. Dutto rischia in prima persona, a differenza di tante eleganti quando letargiche aperture, che calciano e non difendono o non attaccano. Dutto attacca e arriva la meta, trasformata da Richichi. 21-12. Sudore freddo sulle schiene genovesi. A cinque minuti da l termine, però, ecco la segnatura finale del CUS, grazie ad un errore difensivo imperiese che concede una mischia agli avversari. 12-26 finale e disappunto dei tecnici imperiesi Giardino e Reitano: “con un po’ di grinta  e senza pause psicologiche avremmo potuto indirizzare la partita su altri binari. Resta comunque la soddisfazione di aver implementato il gruppo sino ad oggi e di guardare ai prossimi impegni con fiducia, dopo di tutto il Cus è una corazzata nel campionato.

UNDER 16 GIRONE TERR. LIG. (V GG.RIT.)

Spezia – Amatori Genova 17/27

Delta Imperia – Pro Recco/B  20/0 (rinuncia Recco) **

Savona – Province dell’Ovest 7/12

Imperia – Genova Rugby/A 12/26

CLASSIFICA: Province dell’Ovest punti 53, R.C. Spezia 48, Genova Rugby/A  43, Amatori 36,Savona 30, Imperia 7, Delta 5, Pro Recco/B 1.

(**) = da omologare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club