La FIR conquista gli USA: si parte dal Fisherman’s Wharf, San Francisco

Un ufficio e uno store verranno aperti dalla federazione in uno dei quartieri più belli e famosi della città californiana

San Francisco è una città bellissima e dall’atmosfera davvero particolare. Qui il rugby, come nel resto degli Stati Uniti, è uno sport minore ma in crescita e in via di consolidamento e il 5 aprile si festeggeranno i 25 anni del Golden Gate Rugby, la più importante società dell’area.
Oggi però non vi parliamo della città statunitense sulla West Coast per questo motivo ma perché la FIR ha deciso di aprire qui un piccolo ufficio con tanto di store annesso per cercare di penetrare nel mercato a stelle e strisce.  Luogo prescelto è il Fisherman’s Wharf, quartiere che è una tappa obbligatoria per chiunque si rechi da quelle parti.
La federazione ha trovato posto sull’ambitissimo Pier 39, e qui tra negozietti, bar, ristoranti, artisti di strada, foche e granchi pronti per essere mangiati (ma anche alcuni vecchi tram milanesi, come potete vedere nella foto) si potranno acquistare i prodotti legati alla nazionale mentre dipendenti dedicati cercheranno di costruire partner commerciali con aziende del luogo. Soprattutto quelle legate alla pesca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: ritorna Arrighetti nella formazione dell’Italia che sfida l’Irlanda

La terza linea azzurra mancava dall'ottobre del 2022. Raineri ritrova anche Vecchini e dietro gioca la carta del doppio play

item-thumbnail

URC, la formazione di Connacht che sfida Benetton al Monigo

Pete Wilkins opera ben 7 cambi rispetto alla formazione scesa in campo la scorsa settimana

item-thumbnail

Six Nations Festival U18: una grande Italia femminile pareggia con l’Inghilterra, poi cede all’Irlanda

Le Azzurre di Diego Saccà giocano una grande prima partita e sfiorano l'impresa, subendo la meta del pari a tempo scaduto. Nulla da fare invece contro...

item-thumbnail

Italia Under 18 maschile: la formazione che sfida il Portogallo nella prima partita del Six Nations Festival

Le scelte di coach Grassi per l'esordio contro i lusitani nel Torneo di categoria

item-thumbnail

URC: dove si vede il Benetton contro Connacht in tv e streaming

I ragazzi di Bortolami non possono più sbagliare, e a Monigo si gioca una partita molto difficile

29 Marzo 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton che attende il Connacht

I biancoverdi riaccolgono le stelle azzurre per il decisivo match con gli irlandesi a Monigo