Lumezzane in trasferta contro l’Asti

Obiettivo vittoria contro l’ultima in classifica

Doppio appuntamento piemontese per il Patarò Lumezzane che per i prossimi due turni avrà a che a fare, in trasferta, con due delle tre formazioni piemontesi del girone A della serie B. Si comincia domenica ad Asti (fischio d’inizio alle 15.30) dove i valgobbini affronteranno il fanalino di coda della classifica che è ormai definitivamente tagliato fuori dalla serie cadetta.

Una trasferta lunga, ma che non dovrebbe creare troppi problemi al quindici del gallese Gosling, primo della classe e reduce dall’abbondante successo con bonus centrato domenica scorsa con i “cugini” del Rovato.  Gli astigiani, già travolti all’andata, per 95 – 17, dal XV di Lumezzane, non potranno neanche fare affidamento sui calci e sull’esperienza dell’apertura argentina Francesio che ha salutato il club piemontese a conclusione del girone d’andata.

Per il coach dei valgobbini si tratta di una partita da non prendere comunque sotto gamba  e nella quale dare spazio ai giocatori che finora hanno vestito in poche occasioni la maglia dei rossoblù.

“ Sono dispiaciuto per la retrocessione dell’Asti perché è una squadra che da anni milita in serie B – commenta coach Gosling alla vigilia – . Per noi è, però, importante chiudere con un’altra vittoria con bonus per mantenere la vetta e la zona play off. Ai ragazzi ho chiesto di giocare il più possibile e ad alto ritmo.”

Oltre all’infortunato capitan Cuello, che nel derby col Rovato ha rimediato una brutta contusione all’osso sacro, godranno di una domenica di riposo il mediano di mischia Matteo Cittadini, la cui maglia viene rilevata da Bosio, e il tallonatore Cairo. Siedono in panchina anche il seconda linea Scotuzzi e l’utility back Masgoutiere, oltre ai due ex piloni dell’Asti migrati in Valgobbia Piciaccia e Vitrani. Diego Bettinsoli lascia il pack dei valgobbini per fare coppia con Costantini all’ala, mentre  Giorgio Cavagna esordisce da titolare con la maglia numero uno.

La formazione del Patarò Lumezzane: Tamburri; Costantini, Scaramella, Raza, Bettinsoli, Locatelli, Bosio; Bellandi, Ghizzardi, Rizzotto; Bugatti, Montini; Peveroni, Zoli, Cavagna. A disposizione: Vitrani, Piciaccia, Scotuzzi, Seminara, Cudicio, S. Cavagna, Masgoutiere.

 

Classifica:
Lumezzane punti 75; Asr Milano punti 71;  Parabiago punti 56; Grande Milano punti 48; Caimani Rugby punti 41;  Sondrio  punti 40; VII Torino punti 38;  Marco Polo Cus Brescia e Biella punti 33; Lecco punti 28; Rovato punti 21; Asti punti 9.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club