Sei Nazioni, c’è chi chiede di lasciar fuori dalla porta Italia e Scozia

A sostenerlo è il Daily Mail, che snocciola numeri e dati. Ma forse pensa al referendum sull’indipendenza scozzese del 18 settembre

ph. Sebastiano Pessina

Nulla di nuovo sotto il sole, ma una boutade polemica che ciclicamente torna ad occupare qualche pagina sui media britannici. Stavolta è il Daily Mail, rilanciato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, che dice apertamente che il Sei Nazioni ormai è un torneo a due velocità e che “un torneo a quattro sarebbe più appassionante. Italia e Scozia potrebbero dar vita a un torneo di secondo livello con Georgia, Romania e forse Russia”. Poi snocciola dati e numeri a sostegno di questa tesi.
Certo oggi le cose stanno così, Italia e Scozia sono oggettivamente almeno un passo indietro, ma come fa notare anche il quotidiano dalle pagine rosa la Francia ci ha messo parecchio prima di diventare competitiva e ha dovuto aspettare quasi mezzo secolo prima di vincere il suo primo torneo. E poi escludere, oltre all’Italia, una delle nazioni fondatrici del Championship e che oggi “produce” il suo main sponsor è davvero possibile? Ma forse le motivazioni sono altre: il prossimo 18 di settembre in Scozia si vota per per il referendum sull’indipendenza e il Daily Mail è un quotidiano conservatore. E allora il rugby forse c’entra poco. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale