Il weekend dell’Udine Rugby Junior

In campo Under 14 e Under 6

UNDER 14

Sabato 8 marzo, al Rugby Stadium,la Udine RugbyJunior ha ospitato il Benetton Rugby Treviso. Entrambe le società hanno shierato due squadre che si sono affrontate giocando un bel rugby.

La prima a scendere in campo è stata la formazione dei Tuttineri. Già dai primi minuti i friulani hanno dimostrato il giusto atteggiamento, mettendo in difficoltà la squadra veneta nella costruzione di azioni in attacco e facendogli subire la voglia e la maggior veemenza dell’attacco, fermato in più occasioni in prossimità della linea di meta. E’ proprio da una meta mancata che i trevigiani sono riusciti a sfruttare la situazione, andando in meta, grazie a un’azione individuale che li ha portati in vantaggio. La reazione dei friulani non ha però tardato ad arrivare: assedio alla difesa veneta, gioco di squadra che utilizza gli spazi e il gioco alla mano, uscite vincenti dal punto d’incontro e ripartenze. E’ stata una bella partita, ben giocata da entrambe le formazioni che si sono alternate alla conduzione della gara, fino alla fine dell’incontro che ha visto vincere Udine con il risultato di 39 – 31.

Nella seconda sfida la formazione Bianconera è scesa in campo carica del risultato conseguito dai propri compagni e ha affrontato i trevigiani con grande determinazione. Il gioco della Benetton è stato veloce e molto fisico, favorito soprattutto dalla prestanza di alcuni atleti che non avrebbero sfigurato in un’under 20. I bianconeri ci hanno messo parecchi minuti di gioco per prendere le misure sui veneti, che nel frattempo avevano già preso il largo, grazie ad un attacco che ha puntato soprattutto a sfruttare i più dotati e prestanti. Gli udinesi non si sono comunque persi d’animo e, sospinti da una grande volontà, sono riusciti ad andare in meta, in due occasioni, con azioni di forza sostenute da tutta la squadra. Il risultato finale di80 a12 per i trevigiani ha reso sicuro merito ai vincenti, ma è stato troppo severo per i padroni di casa che hanno dimostrato di saper lottare fino all’ultimo minuto.

 

UNDER 6

Domenica 9 marzo, in occasione del secondo Festival U6,la Udine RugbyJunior è stata impegnata in trasferta in quel di Mirano. Appuntamento al quale hanno partecipato molte società, a dimostrazione del fatto che la disciplina del rugby è sempre più diffusa anche tra i più piccoli. La giornata è partita bene caratterizzata da una grande eccitazione diffusa tra ii piccoli atleti. Nelle prime due partite l’Under 6 di Udine, probabilmente a causa della grande emozione, si è dimenticata però che il rugby è uno sport di contatto e la mancanza di placcaggi ha favorito gli avversari. Nel proseguo, calata l’eccitazione e soddisfatte tutte le curiosità, i Tuttineri udinesi si sono dedicati maggiormente al gioco, difendendo meglio e, in qualche occasione, riuscendo anche a marcare qualche meta. Una crescita smentita nell’ultima partita della mattinata dove sembrava avessero dimenticato tutto ciò che di buono avevano dimostrato, ma si sà con gli atleti dell’under 6 le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club