Pro12, Gavazzi a OnRugby: “Non sono sorpreso, lunedì ci vedremo”

Il presidente FIR e la scelta del fronte veneto di sostenere Treviso. OnRugby chiama anche Zatta che dice: “Parleremo a vicenda conclusa”

ph. Sebastiano Pessina

“Non voglio entrare nel merito di decisioni altrui, tanto più che ancora non ci siamo sentiti. Non ho quindi da fare alcuna dichiarazione circa la decisione presa ieri sera a Silea. Io avevo fatto una proposta alle società venete e i club mi sembravano interessati, evidentemente hanno preso una decisione diversa e posso anche capire le motivazioni che hanno spinto quelle realtà a scegliere per l’opzione-Benetton“. Il presidente federale Alfredo Gavazzi parla a OnRugby a poche ore dalla scelta dei club veneti di mettere in stand-by il progetto Dogi e di sostenere una nuova candidatura Benetton Treviso. “Non posso e non voglio commentare decisioni di altri – prosegue il numero uno del rugby italiano – sono accordi loro e che non mi competono, situazioni che non sono mie. Hanno deciso così, bene io rispetto le loro scelte”.
Ora cosa succede? “Non ci siamo ancora sentiti ma lo faremo presto, non so chi chiamerà chi ma sinceramente questo non mi sembra un problema. Ci sentiremo e quello è l’importante.  Io so che avevamo programmato un appuntamento per lunedì: per me rimane. Dovevano venire come Dogi, invece ci sarà il Benetton Treviso. Non cambia nulla, io spero che quell’appuntamento ci sia”.
Chiediamo infine a Gavazzi se la decisione uscita dal vertice di Silea lo sorprende: “No, direi di no. Io ho sempre detto che per me il Benetton Treviso aveva una sorta di prelazione per il proseguimento dell’avventura celtica. Non sono sorpreso e non ho altro da dire”.

 

OnRugby ha contattato anche il presidente del Benetton Treviso Amerino Zatta che però ha preferito non rilasciare dichiarazioni: “La decisione presa a Silea è frutto di una richiesta di tutte le società coinvolte e noi ne prendiamo atto – ci dice Zatta – Il Benetton Treviso in questo momento non commenta, ci riserviamo invece di farlo una volta che questa vicenda si sarà definitivamente conclusa”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Marzio Innocenti si candida per un secondo mandato alla guida della FIR

L'attuale presidente ha manifestato la sua intenzione di proseguire il suo percorso alla guida della Federazione

2 Settembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale