RWC 2015: sabato, in diretta web, l’Italia scopre una sua rivale

Georgia e Romania hanno già il passaporto in mano ma devono scoprire ancora quale esatta destinazione. sabato la scopriranno

Georgia e Romania andranno ai Mondiali inglesi del 2015, questo è ormai un fatto oggettivo. Sabato a Tblisi si giocherà lo scontro diretto che stabilirà chi finirà nel girone degli All Blacks e quale invece delle due squadre se la vedrà anche con l’Italia. Gara che sarà possibile vedere anche in diretta streaming sul web.
Il comunicato FIR:

 

L’Italia conoscerà sabato sera, dopo il turno finale dell’RBS 6 Nazioni contro l’Inghilterra, il nome della quinta ed ultima componente della Pool D della Rugby World Cup dell’anno prossimo.

Georgia e Romania, al momento appaiate in vetta all’European Nations Cup, si affrontano a Tblisi nel match che chiude il torneo riservato alle formazioni europee di Tier 2 e che assegna gli ultimi due posti disponibili per l’Europa ai Mondiali inglesi del 2015: i lupi georgiani e le Querce romene hanno entrambe già in tasca il biglietto per l’ottava rassegna iridata, ma il risultato di Tblisi sarà decisivo per conoscere i rispettivi gironi.

Una vittoria o un pareggio senza bonus darà alla Romania l’accesso alla Pool C con i Campioni del Mondo della Nuova Zelanda, l’Argentina, Tonga ed un’africana ancora da definire, mentre la Georgia raggiungerebbe Francia, Irlanda, Italia e Canada nella Pool D. Situazione destinata ad invertirsi in caso di successo georgiano davanti al pubblico di casa.

L’incontro, in programma alle ore 17 locali (le 14.00 in Italia), verrà trasmesso in diretta sul sito ufficiale della Rugby World Cup, www.rugbyworldcup.com

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015