Castro a riposo: nessuna frattura ma potrebbe saltare l’Inghilterra

Il pilone a riposo anche domani mentre capitan Sergio Parisse è sulla via del recupero completo

ph. Sebastiano Pessina

Mentre Sergio Parisse va verso un pieno recupero nel clan azzurro a preoccupare sono le condizioni di Martin Castrogiovanni. Il pilone, uscito dopo soli 7 minuti dal fischio d’inizio di Irlanda-Italia per un colpo alle costole, non ha nessuna frattura ma dovrà stare a riposo anche domani e ora la sua presenza sabato a Roma contro l’Inghilterra è in forte dubbio.
Il comunicato FIR:

 

Allenamento a ranghi pressoché completi, oggi al “Giulio Onesti” di Roma, per l’Italrugby di Jacques Brunel che da ieri prepara nella Capitale l’ultima giornata dell’RBS 6 Nazioni 2014 di sabato allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Inghilterra.

All’abituale seduta di palestra ed all’allenamento collettivo della tarda mattinata – cui hanno assistito gli allievi del 16° corso per allievi marescialli dell’Aeronatuica Militare, che hanno poi incontrato lo staff ed una rappresentanza di Azzurri – hanno preso parte ventinove dei trenta atleti a disposizione dello staff tecnico: a riposo il solo pilone Martin Castrogiovanni, ancora dolorante al costato sinistro dopo l’infortunio di sabato scorso a Dublino.

“Gli esami strumentali a cui Martin è stato sottoposto sia immediatamente dopo la partita contro l’Irlanda che questa mattina a Roma non hanno evidenziato fratture – hanno spiegato alla stampa il Manager Luigi Troiani ed il responsabile medico Prof. Vincenzo Ieracitano – ma l’area rimane molto dolente e potremo effettuare nuovi approfondimenti nei prossimi giorni quando l’edema sulla zona interessata sarà stato riassorbito e le immagini radiografiche saranno più chiare. Giovedì potremo sciogliere i dubbi circa la sua disponibilità per la partita contro l’Inghilterra, ma domani Castrogiovanni resterà ancora a riposo”. 

Domani la Nazionale osserverà un programma di allenamenti analogo a quello odierno, mentre in serata, alle 19, Parisse e compagni saranno ospiti di Eataly a Roma (Piazzale XII Ottobre 1492) per un aperitivo aperto agli appassionati ed ai clienti della prestigiosa struttura enogastronomica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale