Sei Nazioni in tv: dati buoni per DMAX, ma l’Italia li porta in basso

430mila persone per il minuto medio e oltre due milioni di persone raggiunte. Bene lo share, ma si scende un po’

ph. Sebastiano Pessina

Le prestazioni dell’Italia non aiutano, in più è arrivata la primavera e stare a casa di sabato pomeriggio è un po’ più complicato. Il quarto turno del Sei Nazioni fa registrare dati buoni per DMAX e share con percentuali importanti, in calo però rispetto alle scorse settimane.
Il comunicato della tv del gruppo Discovery

Nuovo successo per DMAX (DTT canale 52 | Tivùsat canale 28) con la Nazionale Italiana di Rugby.
Il quarto turno del Torneo RBS 6 Nazioni su DMAX (considerando le due partite in calendario e la diretta del Rugby Social Club) ha raggiunto più di 2 milioni di persone.
Il match “Irlanda-Italia” ha totalizzato un ascolto nel minuto medio di 430.000 Individui con il 3.4% di share e ha toccato il picco di 498.000 spettatori alle 16:06. DMAX è stato il 6° canale nazionale quando la partita era in onda (solo dopo Canale 5, Rai 1, Italia 1, Rai 2  e Rai 3).   Straordinaria performance sul core target del canale (Uomini 20-49): DMAX si è assestato al secondo posto (subito dopo Canale 5) tra i canali più visti con il 7.9% di share nazionale.
8 marzo da record anche per la parte digital. Il sito Dmax.it ha registrato il picco assoluto di 124.000 visite totali (+74% vs performance delle 3 giornate precedenti nelle quali giocava l’Italia). Le pagine viste sono state 274.000 (+20% vs 3 giornate precedenti nelle quali giocava l’Italia) e ancora una volta la sezione più visitata è stata quella dedicata al live streaming www.6nazioni.dmax.it con 84.000 pagine viste (pari al 31% delle pagineviste totali del sito Dmax.it). Il live streaming delle 2 partite (Irlanda vs Italia; Scozia vs Francia) è stato seguito da 10.000 utenti unici.

 Su Twitter, l’hashtag ufficiale #6nazioni è entrato in trend topic (4°posizione) con 3.787 tweet scritti da 1.520 utenti unici. Tra le parole più twittate ancheIREvITA e irevita (entrambi entrati in trend topic nel corso del match).

 
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles