La Regione Veneto in sostegno ai Dogi e il governatore Zaia dice: “Daremo una mano”

Il Presidente della Regione Veneto parla a OnRugby e promette aiuto economico alla franchigia. Vittorio Munari non sarà il ds

Due notizie importanti per i nascenti Dogi: la prima è che la Regione Veneto sosterrà economicamente la franchigia. La cosa era stata scritta su alcuni media locali nelle ultime settimane ma ora l’istituzione lo fa in maniera pubblica con il governatore Luca Zaia che ha rilasciato alcune dichiarazioni ad OnRugby, parole che non lasciano spazio al minimo dubbio: “Vediamo con grande interesse questa alleanza che si sta mettendo in piedi tra le principali società venete – ci dice al telefono il governatore – Seguiamo la vicenda e siamo pronti e disponibili a dare una mano nonostante il momento difficile: il bilancio di Regione Veneto rispetto a 4 o 5 anni fa è molto diminuito ma interverremo per dare sostegno economico. Parlare ora di cifre è prematuro ma abbiamo sempre fatto la nostra parte, non ci tireremo indietro davanti a una simile opportunità”.
Chiediamo poi se le Regione si limiterà a un aiuto “soltanto” economico o se interverrà anche sul fronte organizzativo: “Dirlo ora è difficile, prima dobbiamo parlare con le società. Se si pensa a nuovi stadi dico subito che il momento non lo consente,  ma dopo aver parlato con le dirigenze delle squadre coinvolte vedremo di mettere a punto un piano magari più ampio”.
Ultima domanda sul Mondiale U20 del 2015 : “La Regione Veneto ha sottoscritto un documento ufficiale di sostegno alla  candidatura presentata dal Comitato della nostra regione. So che la federazione si sta muovendo verso altre opzioni ma noi porteremo avanti le nostre ragioni fino all’ultimo. D’altronde per noi il rugby è lo sport nazionale”.

 

Infine la seconda notizia importante che OnRugby può rilvelare: Vittorio Munari non sarà il direttore sportivo dei Dogi. Il nome dell’attuale dg del Benetton Treviso era immediatamente circolato e considerato da molti come naturale candidato al ruolo ma il diretto interessato ha già provveduto a informare i massimi dirigenti FIR e i presidenti delle squadre venete di non essere disponibile per ricoprire quella carica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Ken Owens annuncia il ritiro dal rugby giocato

Lo "sceriffo" chiude la sua carriera dopo 91 caps con il Galles e 274 presenze con gli Scarlets

item-thumbnail

United Rugby Championship: un ex All Blacks in Europa?

Rumors di mercato raccontano di un possibile approdo nell'Emisfero Nord di un numero 10 neozelandese

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC