Zatta furibondo con i suoi dopo Galway. E le Zebre sono a due passi

Una sconfitta e una prestazione che fa infuriare la società. E con il sorpasso dei bianconeri l’Heineken Cup è a rischio

ph. Sebastiano Pessina

Le cronache della trasferta del Benetton Treviso in quel di Galway già nei giorni scorsi hanno raccontato di un Marius Goosen e di una dirigenza biancoverde letteralmente furibonda per la prestazione dei giocatori e il tecnico già nell’intervallo della partita con il Connacht ha usato parole durissime nei confronti dei giocatori.
Questa mattina La Tribuna raccoglie alcune dichiarazioni del presidente del club veneto Amerino Zatta: «Non si può pensare di andare a Galway per una gita, e non solo perché non è la stagione migliore: ho visto uno spettacolo indecente, se è così è meglio dirselo subito che ci risparmiamo fatica, tempo e denari. Abbiamo sempre onorato gli impegni a fine mese, quando si gira il foglio del calendario tutti sanno che ricevono quanto dovuto. E dico tutti, giocatori e staff. A questo punto credo sia giusto pretendere di vedere gli impegni siano onorati anche dall’altra parte. Come società non chiediamo risultati fuori dalla portata, ma semplicemente la normalità, per giocatori di questo livello». La società non esclude delle multe.
Un ko pericolosissimo per il Benetton, quello con il Connacht: è vero che i biancoverdi devono recuperare una partita, ma ora le Zebre sono a due sole lunghezze. Un eventuale sorpasso sarebbe uno smacco per i biancoverdi e metterebbe a rischio la loro partecipazione (o quella dei Dogi) nella prossima Heineken Cup, dove – lo ricordiamo – con ogni probabilità parteciperà una sola squadra italiana.
Zatta ricorda comunque anche la non facile situazione in cui il Benetton (ma anche le Zebre) si trova ad operare: «Senza avere colpe, da un anno cerchiamo di avere certezze per poter programmare, e non siamo mesi in condizione di farlo (…) Cosa possiamo dire ai giocatori che ci chiedono garanzie? Siamo bloccati, non sappiamo nulla. Oggi si deve programmare come minimo un anno prima, gli altri lo possono fare».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea