L’OFM Lussetti Venjulia Trieste non riesce a replicare la partita perfetta della scorsa settimana

La squadra cede per 10 a 3 contro il Rugby Piave tra le mura amiche

L’OFM Lussetti Venjulia Trieste non riesce a replicare la partita perfetta della scorsa settimana e cede per 10 a 3 contro il Rugby Piave tra le mura amiche nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie C.

Nel primo tempo la formazione triestina paga l’imprecisione al piede (3 calci falliti) ed una certa frenesia che non le permette di concretizzare la gran mole di gioco prodotta.

Nel  primo tempo  il punteggio si sblocca solo grazie ad un calcio realizzato dal mediano d’apertura triestino Kleiner che porta il risultato sul  3 a 0 per i padroni di casa all’intervallo.

Nel  secondo tempo  un Venjulia più arrembante   arriva vicino alla marcatura con una bella azione dei trequarti che però si spegne a pochi metri dalla linea di meta con un avanti. Trieste, complice la momentanea superiorità numerica, gioca i primi 10 minuti costantemente nella metà campo avversaria senza tuttavia riuscire a incrementare il vantaggio. In mischia chiusa la formazione alabardata appare più forte ma i padroni di casa non riescono ad utilizzare questa superiorità come un’arma in più. Dopo un calcio di punizione fallito dalla formazione triestina, il rugby Piave prende coraggio e si presenta con maggior convinzione in attacco guadagnandosi due calci di punizione (entrambi falliti). Seppur ancora in vantaggio, Trieste sembra accusare il colpo e più che la convinzione di poter vincere si insinua la paura di perdere. I veneti dal canto loro, sono molto concreti ed in una delle poche occasioni in cui si affacciano in attacco vanno a marcare la meta del 7 a 3.

A 10 minuti dalla fine il Rugby Piave riesce ad incrementare il vantaggio centrando i pali con un calcio di punizione e la reazione triestina sembra troppo frenetica e poco lucida per poter portare alla meta del pareggio.

Finisce così con la vittoria veneta e con la consapevolezza in casa Venjulia che servirà una partita di ben altro spessore per poter andar ad impensierire il capolista Portogruaro nella prossima giornata.

In classifica, grazie alla concomitante sconfitta di Oderzo, cambia ben poco con Il Lemene Portogruaro e la Leonorso Udine in fuga (separate da un solo punto)  e Trieste, terza in classifica, distanziata da una decina di punti dalle prime della classe.

FORMAZIONE:  Primieri, Piattelli, Paroni, Fertonani, Viola, Del Ponte, Sponza, Pettirosso, Lisetto, Kleiner, Meneghel, Parrini, Chittaro, Cattarini, Tommasini.

A DISPOSIZIONE: Galante, Esposito M., Fiumara, F. Esposito, Zannier, Cappelletto, Polacco.

ALLENATORI: Del Frate, Moradei.

UNDER 18

Ottima prestazione, nonostante la sconfitta finale,  per la formazione under18 dell’OFM Lussetti Venjulia Trieste in casa della capolista Rugby Udine.

La formazione alabardata, ampiamente rimaneggiata a causa di assenze e infortuni e sicuramente meno attrezzata rispetto ai “cugini”, sfodera una prestazione di gran cuore e si arrende solamente alla fine perdendo per 18 a 14. Un grande plauso va a tutti i ragazzi triestini per l’impegno e lo spirito di sacrificio profusi in campo.

 

UNDER14

Altra giornata densa di soddisfazioni per i ragazzi dell’U14 dell’OFM Lussetti  Venjulia Trieste. Dopo aver battuto il Tarvisium (19 a 15) e perso con il San Donà (22 a 12), ieri si son presentati all’Ervatti di Prosecco i ragazzi del Casale sul Sile (forti della loro striscia positiva di vittorie tra cui quella con Leonorso). I triestini partono subito forte e impongono il loro gioco portandosi alla fine della prima frazione di gioco sul 17 a 0. Secondo tempo altalenante con un susseguirsi di azioni da una parte e dall’altra che danno vita ad uno spettacolare incontro con botta e risposta di segnature da una parte e dall’altra. Il risultato finale sarà di 45 a 17 (7 mete a 3) per i triestini che cominciano a macinare gioco, partita dopo partita, dimostrando un vero attaccamento alla maglia e crescendo assieme come gruppo. Prossimo incontro sabato sull’ostico campo del Mogliano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club