Gavazzi parla di Minto: “Carriera a rischio? Il ragazzo rischia molto”

Una intervista in cui il presidente FIR parla anche del caso celtico. E “boccia” Checchinato, Rosolen e Casellato

ph. Sebastiano Pessina

Il presidente federale Gavazzi ha “rimbalzato” la stampa ovale di mezza Italia ma poi ha parlato con La Nuova di Mestre e Venezia. Una intervista interessante perché dice un po’ di cose sul caso celtico, ma non solo.
Ecco alcuni stralci:
Sul caso Celtico e la trattativa con il fronte veneto: «Mi sembra un’ottima cosa, c’è l’unità delle società e il pieno coinvolgimento di Treviso, mi sarebbe spiaciuto perdere un mecenate appassionato come Benetton. La mia disponibilità c’è, ci vedremo mercoledì. (…) E non ho preclusioni sulle quote. Su un punto non retrocedo: sul piano tecnico, gli obiettivi sono quelli Fir, il gioco va allineato alla Nazionale».
Sullo staff tecnico: «Troncon ha un suo percorso, Casellato non sta rispettando il patto di ferro con me. Di Green ho la massima stima. Checinato e Rosolen? No. Vorrei dare spazio e a persone nuove»
Caso Minto: «Sto incontrando persone qualificate per valutare la nostra stessa condotta, forse non siamo stati del tutto professionali. Servono rigore, attenzione, cautela”. Poi Gavazzi paventa la fine della carriera per Il ragazzo: “Nessuno se lo augura, ma per me rischia molto. Alla situazione medico assicurativa si aggiungono aspetti di responsabilità oggettiva e penale, in caso di infortunio, per il presidente della sua squadra».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

FIR, Benetton e Zebre: “Competizioni fuori da World Rugby incompatibili con il percorso di alta prestazione”

Il comunicato congiunto della Federazione e delle due franchigie sulla tutela dei giocatori e sulla sostenibilità del rugby di alta prestazione

14 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il Consiglio Federale approva nuove misure per supportare il movimento di base

Nuove misure per supportare il movimento di base e l'attività nel Meridione e nelle Isole

11 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: il presidente Andrea Duodo traccia il bilancio di un anno alla guida della Federazione

In occasione di un incontro con i rappresentanti dei club toscani il presidente federale ha parlato tra le altre cose di tesserati, accademia e rugby ...

24 Settembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Addio a Loreto Cucchiarelli, ex azzurro e CT della nazionale a fine anni 80

Bandiera de L'Aquila Rugby, ha guidato l'Italia fino al 1989

25 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademia Nazionale Ivan Francescato: la lista dei giocatori per la stagione 25/26

Lunedì 1 settembre al via alla preparazione della squadra che parteciperà alla Coppa Italia

11 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: 700mila euro per il rugby giovanile

Un fondo per sostenere le attività delle società nelle categorie under 14 e under 16

17 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Vita federale