Gli azzurri verso il Galles: Paul Derbyshire scalda muscoli e motore

Il terza linea del Benetton Treviso ha recuperato dalla lunga serie di infortuni e acciacchi. Sabato sarà della partita?

ph. Sebastiano Pessina

E’ uno dei giocatori più atipici e talentuosi del nostro rugby, uno che con la dea bendata ha parecchi crediti. Ora Paul Derbyshire è pronto, e se Jacques Brunel lo vorrà, sabato sarà tra i 23 azzurri che affronteranno il Galles a Cardiff nella gara d’inizio del Sei Nazioni 2014.
Il comunicato FIR

 

Ancora una doppia seduta sul prato del campo numero tre del “Giulio Onesti”, questa mattina, per la Nazionale Italiana Rugby che vede avvicinarsi a grande velocità il debutto nell’RBS 6 Nazioni: sabato pomeriggio (ore 15.30 italiane, diretta in chiaro su DMAX) gli Azzurri di Jacques Brunel saranno al Millennium Stadium, nella tana dei Dragoni gallesi di Warren Gatland, dominatori delle ultime due edizioni del Torneo.

L’Italia ha lavorato sul piano di gioco da utilizzare contro il XV in maglia rossa, in attesa di veder svelata giovedì alle 14.30 (diretta su Youtube.com/Fedrugby) la formazione che scenderà in campo a Cardiff, con il solo capitan Sergio Parisse che, in ripresa da un lieve problema lombare, ha evitato il lavoro di contatto.

A pieno ritmo, invece, si è allenato un’altra delle terze linee a disposizione del CT Brunel, quel Paul Derbyshire che – dopo aver saltato per una lunga serie di problemi fisici sia il tour estivo che i Cariparma Test Match autunnali – è pronto a fare il proprio rientro in campo con la maglia della Nazionale: “Sono in forma, spero di dare un contributo importante al gruppo. Rientrare dopo essere stato a lungo a guardare non è mai facile, ma la voglia e la condizione non mancano”.

CLICCA QUI PER L’AUDIO INTERVISTA A PAUL DERBYSHIRE

Costretto a guardare alla televisione gli ultimi sei test-match giocati dall’Italia, Derbyshire sintetizza le ultime prestazioni dei propri compagni: “Dopo un bel 6 Nazioni nel 2013 sono arrivate cinque sconfitte in sei gare, dobbiamo considerarle parte di un percorso di crescita verso la Coppa del Mondo: ripartiamo da questo torneo, anche gli incidenti di percorso servono a maturare” ha spiegato il flanker originario di Cecina.   

“Il calendario di questo Sei Nazioni – ha concluso Derbyshire – è particolarmente impegnativo, ma quando si parla del Torneo non ci sono partite facili. Di certo, quella di Cardiff è una partenza molto dura, contro una delle grandi favorite alla vittoria finale. Noi possiamo esserfe all’altezza, l’ambiente è positivo e abbiamo voglia di fare un ottimo risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale