Le ValsuGirls sfiorano il successo a Treviso nella prima gara del 2014

Il team padovano ha prevalso nella prima frazione di gioco, imponendosi nelle mischie ordinate e nei punti d’incontro

Nel primo appuntamento dell’anno le ValsuGirls non riescono a superare il Benetton, che si aggiudica una risicata vittoria in casa, con il risultato di 8 a 7. Nonostante la battuta di arresto, le ragazze di Altichiero conservano il primato in classifica nel girone 1, consentendo però a Treviso e Rugby Riviera di accorciare le distanze e portarsi a sole tre lunghezze di distanza.
Sul match giocato negli impianti della Ghirada è pesato per tutti gli ottanta minuti il rischio di sospensione, a causa della fitta nebbia che ha avvolto le atlete in campo sin dalle prime battute, impedendo al pubblico di poter seguire tutte le azioni. L’incontro si è comunque svolto regolarmente e all’insegna di un sostanziale equilibrio.
Il team padovano ha prevalso nella prima frazione di gioco, imponendosi nelle mischie ordinate e nei punti d’incontro. Forti di una difesa attenta e aggressiva, le ragazze dei tecnici Frasson e Bezzati hanno saputo contenere le manovre offensive delle avversarie e trovare la via della meta pochi minuti prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo, invece, il Benetton è riuscito a imporre il proprio ritmo e a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria, rimediando così un calcio piazzato e una meta. Nelle battute finali il Valsugana ha cercato di capovolgere la situazione, ma senza più lucidità, dopo una gara molto intensa e condizionata da un terreno piuttosto pesante.
Ora seguiranno quasi due mesi e mezzo di pausa, in concomitanza con il torneo delle Sei Nazioni. Si tornerà in campo per il campionato solo a fine marzo.

Benetton Treviso: De Nicolao, Banzato, Furlan, Pinarello, Brisotto, Busato, Costa, Este, Stefan, Bado, Bortoletto, Crotti, Barro, Tosello, Manfè. A disposizione: Bacci, Baldo, Cancian, Mussato, Stecca, Zanello. All. Kelemenic.

Valsugana Rugby Padova: Veronese M.D., Vitadello (st 1’ Scomparin), Salvadego, Folli, Scomparin, Serafin, Rigoni, Zatti, Giordano E., Capellazzo (st 27’ Fenato), Bortolotto, Crozzoletto (st 10’ Migotto), Ruzza, Cerato, Giraudo, Galiazzo. N.E. Giordano A., Linarello, Baliello, Cuman. All. Frasson/Bezzati.

Arbitro: Guastini (Prato).

Marcatrici: pt 35’ m. Zatti tr. Rigoni; st 6’ c.p. Costa; st 16’ m. Busato.

Note: primo tempo 0-7; punti 4-1.

SERIE A − GIRONE 1 – 10° TURNO (12.01.2014)

RUGBY RIVIERA – RUGBY MONZA: 23-5 (4-0)

BENETTON TREVISO – VALSUGANA RUGBY PADOVA: 8-7 (4-1)

Riposa: RUGBY CASALE e CUS TORINO

 

Classifica: Valsugana Rugby Padova 28 punti; Benetton Treviso e Rugby Riviera del Brenta 25; Rugby Monza 14; Rugby Casale 6; Cus Torino -8.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club