Challenge Cup: Stade Francais troppo forte, Cavalieri battuti 31-3

Gara sempre in controllo da parte dei parigini che superano senza difficoltà i toscani. Nell’altra sfida di serata il Brive passa a Newcastle

ph. Daniela Pasquetti

Niente da fare per Prato nel quinto turno di Challenge Cup in trasferta contro i francesi dello Stade, secondi in classifica nel Top 14. Prima mezzora col tabellino che si muove solo i un’occasione col piede di Porical, poi i francesi colpiscono due volte in pochi minuti con Camara dopo azione alla mano e Frou con la maul avanzante. I primi quaranta si chiudono così sul 17-0 per i padroni di casa. Nella ripresa Prato riparte in avanti e segna i primi tre punti con Falsaperla, ma la superiorità in touche dei parigini non permette ai toscani di creare manovre pericolose. I padroni di casa vanno ancora in meta al 72′ con Kingi, Porical trasforma ma a fissare il risultato finale e la marcatura di Van Zyl che arriva cinque minuti più tardi e che dà anche il punto di bonus ai francesi: 31 a 3.

 

In serata si è giocata anche Falcons-Brive per il girone 3, lo stesso dove è inserito il Calvisano. Gara equilibratissima decisa da un calcio del centro del Brive Thomas Laranjeira nei minuti finali: i padroni di casa erano passati in vantaggio allo scadere della prima frazione con una meta tecnica dopo una punizione dei francesi alla mezz’ora circa, poi nella ripresa due piazzati del numero 12 che hanno fissato il punteggio finale sul 7-9.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: calendario, date e orari dei match di Benetton e Zebre

L'EPCR ha annunciato il programma completo degli ottavi di finale

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della competizione

Otto partite da "Dentro o Fuori": uno step decisivo verso la finalissima

22 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton-Montpellier vista dall’ex: la delusione di Paolo Garbisi

L'ex numero 10 dei biancoverdi non nasconde la sua amarezza a fine partita

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Sono e siamo orgogliosi, è stata una battaglia all’ultimo sangue”

Le dichiarazioni del tecnico dei trevigiani sono entusiaste per un gruppo sempre più consapevole e maturo

21 Gennaio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup