Il Sei Nazioni che verrà: il rugby in tv vuole il tasto numero 9 (o l’8)

A giugno il canale numero 9 dovrebbe passare a Discovery. E lì dovrebbe finire DMAX, con tanto di palla ovale. Sky permettendo

Come ormai è stranoto DMAX trasmetterà le prossime edizioni del Sei Nazioni. La “posizione” del canale televisivo del gruppo Discovery è il 52 del digitale terrestre, l’808 di Sky e il 28 di Tivù Sat, però a breve le cose potrebbero cambiare.  Italia Oggi in edicola questa mattina mette nero su bianco alcune indiscrezioni che in realtà circolano da qualche settimana: il gruppo Espresso avrebbe infatti messo a disposizione le frequenze del canale numero 9, oggi occupato dalla sua Deejay Tv. Sky e Discovery sono interessate perché significherebbe entrare nella parte del telecomando che non ha bisogno della doppia cifra, cosa che ne aumenterebbe in maniera esponenziale la visibilità.
In ballo c’è però un contenzioso amministrativo che potrebbe rendere disponibile anche il tasto numero 8, oggi a disposizione di MTV (gruppo Viacom). A OnRugby risulta comunque che le trattative tra Discovery e Gruppo Espresso sarebbero avviatissime e il passaggio dell frequenze del canale 9 dovrebbero concretizzarsi il prossimo giugno. E a guadagnarci sarà anche la visibilità del Sei Nazioni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: tutte le formazioni del primo turno

Imminente l'inizio del Torneo: sei squadre in cerca del trofeo

item-thumbnail

George North, stagione finita dopo l’infortunio di sabato contro l’Italia

Brutte notizie dopo l'uscita dal campo del centurione gallese nella sua ultima partita per la nazionale