Mondiali Juniores 2015: il Veneto tranquillizza la FIR sui soldi

Il CRV ribadisce la volontà di candidarsi ad ospitare il torneo iridato

Continua il botta e risposta a distanza tra Comitato Veneto e FIR circa la candidatura della regione del nord-est per ospitare i Mondiali Juniores 2015. Un botta e risposta che ha sollevato non poche polemiche soprattutto dopo la lettera che il presidente FIR Gavazzi ha inviato qualche settimana fa al comitato in questione.
Ora la palla la gioca il Veneto con alcune dichiarazioni rilasciate dal presidente del CRV Marzio Innocenti, che risponde punto per punto alle parole del numero uno federale dalle pagine de Il Gazzettino, intervistato da Ivan Malfatto. E le sue puntualizzazioni sono soprattutto economiche: “Comprendo le preoccupazioni del presidente Gavazzi – dice Innocenti – La Fir non può avere un deficit dall’organizzazione dell’evento. Perciò stiamo portando avanti una candidatura supportata da rigide politiche di bilancio. Non faremo passi azzardati. (…) Secondo i nostri calcoli il Mondiale 2015 costerà 800-900 mila euro. Compatibilmente con le rispettive disponibilità finanziarie, abbiamo già il sostegno di
Regione, (…), Confindustria, associazioni turistiche e Coni veneto. Due sottosegretari hanno confermato l’esistenza di un fondo cassa del Governo per elargire contributi a chi allestisce campionati mondiali ed europei”.
Dove Innocenti sorvola è sulla questione-Rosolen. ovvero sul punto di quella lettera inviata da Gavazzi in cui sostanzialmente si diceva che visto che non c’è più Tullio Rosolen vine a mancare uno dei motivi per fare i Mondiali Juniores in Veneto: “Su questo preferisco non parlare”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup