Heineken Cup: prova di forza di Clermont, finisce la corsa dell’Ulster

I francesi battono a Dublino il Leinster 28 a 21, primo ko della stagione per l’Ulster battuto a Belfast dai Saints

I francesi bissano il successo di una settimana fa e vanno a vincere in maniera meritata a Dublino in casa della squadra che da due anni sta dominando in Europa. Il risultato finale dice 28 a 21 e lancia il Clermont verso la qualificazione ai quarti: ora è primo nella Pool 5 a 18 punti con 8 lunghezze di vantaggio sui dublinesi che rischiano di rimanere fuori dalla competizione.
Nell’altra partita della stessa Pool vittoria dell’Exeter su Scarlets per 30 a 20.
Nel girone 2, quello del Benetton Treviso, importantissima vittoria degli Ospreys sul Tolosa per 17 a 6: partita molto equilibrata nel primo tempo e segnata nella seconda dalla meta di Walker. Il ko dei fracesi premette ai Tigers di superarli in classifica di un punto, ma anche l’Ospreys non è tagliato fuori.
Al Ravenhill intanto finisce la corsa senza ko dell’Ulster. Northampton con una gara ordinata infligge agli irlandesi la prima sconfitta stagionale con un 9-10 che non pregiudica affatto le possibilità di qualificazione dei biancorossi.
Montpellier regola Cardiff 34 a 21 con quattro mete e il piede di Bustos Moyano, una vittoria che spedisce momentaneamente i transalpini in testa al loro girone in compagnia del Tolone.
Domenica pomeriggio in programma tre gare: Tolone-Sale Sharks, Castres-Glasgow e soprattutto saracens-Munster, in diretta tv su SkySport2 a partire dalle 16.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup