Perché andare in trasferta? Ve lo dicono i tifosi del Vicenza

Un articolo che in realtà è un manifesto

Forse vi potrete risparmiare 7 ore di pullman, e forse potrete santificare la domenica con qualche ora di sonno mattutino in più. Forse vi potere risparmiare anche il panino consumato un pò di corsa durante la sosta in autostrada per concedervi i ben più confortanti tortellini in brodo. Probabilmente passerete il pomeriggio domenicale con il rassicurante confort del vostro divano o al rito della vasca al centro commerciale ad osservare gli sbarluccichii dei colorati festoni natalizi risparmiandovi un probabile piovoso pomeriggio torinese.
Forse non dovrete fare ricorso all’abbigliamento da esploratore polare imposto da quella bava che dalle alpi piemontesi sferza il campo di gioco, permettendovi al massimo un leggiadro cardigan. Nella peggiore delle ipotesi passerete in solitudine delle ore di preziosa introspezione “begmaniana” a riflettere sui massimi sistemi rinunciando alla festosa ma “caciarona” compagnia di gente che pensa “ovale” vive “ovale” socializza “ovale”, insomma gente “ovalizzata”. Forse potete anche risparmiare i 25 euri del costo della trasferta visto che siamo in piena crisi e un comportamento sobrio si impone.
Ma una cosa è CERTA di fronte a tutti questi FORSE. E’ certo che non potrete vedere Ludo che va a recuperare dei palloni impossibili, non assisterete neanche alle apnee da centometrista di Gastaldo e vi perderete gli ubriacanti slalom di Marchiori che deve depositare la palla per forza in mezzo ai pali. E anche le cariche a testa bassa di Barbato vi perderete. Non potrete nemmeno stare con il fiato sospeso osservando come Doglioli si libra in aria per andare alla ricezione dei palloni alti. Vi perderete anche Rizzo che come il migliore dei prestigiatori si nota poco ma c’è sempre, su ogni palla su ogni avversario. E’ certo che gli ingaggi di Dolcetto e Furegon ve li perderete lasciando agli astanti la visione della smorfia dello sforzo che i nostri piloni con nobilissima dignità tendono a nascondere. Anche i placcaggio con lo schiocco di Matias Herenu non potranno gratificare la vostra domenica come del resto le partenze e le cariche “dritto per dritto” di Stanfill. Vi perderete il fasciatissimo Masi che stringe i denti e “pilota” con autorità i lentigradi della mischia e anche la versatilità di Dodo Tonello che, se all’inizio della partita vuoi sapere in quale ruolo gioca, devi vedergli per forza uno dei tanti numeri che può portare sulla schiena. Ne ho quì elencato solo alcuni dei quindici che forse vi perderete, perché oltre a questi ci sono quelli che andranno a Torino, o meglio a Grugliasco, per stare seduti 80 minuti in panchina a soffrire pur senza contatti a incitare pur non essendo spettatori, a portare acqua pur non essendo acquedotti. E poi, per quel che può contare vi perderete la compagnia dei pochi ma buoni supporters, che da festosi ed inesauribili coristi, ignorano il confort del divano, le luci del centro commerciale e se fan due gocce di pioggia ben venga (visto che con queste abbiamo sempre vinto). E tutto ciò per cosa!!!    per cosa?….. per cooooosa??? per vedere onorato il rugby e vedere il Rangers Rugby Vicenza……..vincere!!!!!!!!

Hic Sunt Feles

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club